BannerFans.com

lunedì 25 maggio 2015

Il punto fermo.

Ti rendi conto che gli anni passano ,quando il tuo corpo e il tuo organismo non rispondono più come dovrebbero.
Non è la prima volta che vado incontro a questo tipo di intervento, ma la reazione, questa volta è stata decisamente diversa.
Non sto qui a tediarvi inutilmente su cosa ho fatto, sui perchè e per come , semplicemente è andato tutto bene e, ho imparato tantissime cose...
Ho conosciuto persone meravigliose, segnate da un cammino ben più tortuoso del  mio, ma sempre con il sorriso sulle labbra, che mi hanno fatto ancora di più capire quanto la nostra vita sia importante.
Il nostro tempo, qui sulla terra, come mi ha detto un'amica è a tempo determinato, e questo tempo dobbiamo sfruttarlo al meglio... La pace è dove siamo noi e non dove pensiamo di dover andare...
Guardarci ogni tanto indietro , pensando che siamo fortunati ad avere quello che abbiamo è da persone responsabili.
Tornare a casa e vedere il sorriso dei tuoi figli è qualcosa di impagabile, sentirne l'odore e perdercisi dentro è meraviglioso.
 Assaporare le piccole cose, guardare al futuro attraverso i loro occhi che sono anche i tuoi , beh non ha prezzo.
Sono i punti fermi della mia vita, così come altri, mio marito, la mia famiglia, Barbara...
Punti fermi sono anche le mie piccole manie, come le ciabatte, ormai vintage che uso soltanto quando vado all'ospedale, la Madonnina di Lourdes, che mi porto sempre dietro quando mi allontano da casa o come il mio zaino che uso solo quando volo...
Sono i miei punti fermi,mi danno sicurezza e mi fanno andare avanti sempre e comunque.

Nessun commento:

Posta un commento