BannerFans.com

venerdì 2 ottobre 2015

Il mio angelo custode.


Durante una di queste notti appena trascorse ho sognato mio cugino Tato, che da quasi due anni ci ha lasciato. Non è la prima volta che lo sogno, e ogni volta è sempre vestito di bianco e sorride, segno che è sereno, là dove si trova. Io ero con sua sorella, mia cugina Barbara e ci faceva una carezza. Mi sono svegliata di soprassalto, tanto percepivo la sua presenza accanto. Nel momento stesso in cui mi svegliavo, erano le 4 e 30 del mattino, mia cugina si addormentava perchè era stata male durante tutta la notte.
Il ricordo di questo sogno, mi ha accompagnato tutta la settimana, che è stata emotivamente importante per me, per tutte le decisioni che dovevo prendere e che non si riuscivo  a prendere.
Perchè fa paura   fare cose nuove, battersi in prima persona,sperare e rischiare. Fa una paura fottuta, perchè c'è un istante in cui ti senti solo. Io mi sono sentita così, poi ho dato un significato al sogno, e ho capito il suo messaggio rassicurante e la soluzione mi è sembrata di colpo semplice.  Non siamo mai soli, ognuno ha il proprio angelo.
Quando una persona non c'è più, è nostro dovere ricordarla o ricordarlo, attraverso i ricordi.
Non si muore mai finchè si è vivi nel ricordo di chi ci ha voluto bene. Sta a noi decidere chi si è meritato, nel nostro cuore, questo dono di immortalità. Mio cugino è certamente tra questi.

Nessun commento:

Posta un commento