BannerFans.com

lunedì 28 settembre 2015

L'ultima notte insieme.

Sono giorni pieni di emozioni intense ed ogni occasione è buona per farmi scendere una lacrima.
Ho iniziato sabato, quando ho firmato il contratto d'affitto per la casa di Palestro. Sembravo e mi sentivo così puerile , davanti agli affittuari e alla signora dell'agenzia, ma il mio cuore era pieno di tristezza,perchè il lasciare andare è sempre dolore.
I ricordi poi, in questo momento fanno male. E' dare un taglio a quel cordone ombelicale che era la mia casa, la mia stanza, il mio poster dei Pooh, ancora appeso in camera mia.  E' dire addio al divano in camera di mio fratello, che è stato protagonista delle nostre domeniche a vedere telefilm polizieschi o immaginare storie d'amore con i vari Franco della situazione.
E' dire addio a tante cose, e forse a dire addio non si è mai preparati veramente.
Ieri poi, la paura !
E' una di quelle emozioni che ti attanaglia il cuore che non ti fa parlare e ti manca il fiato a pronunciare una qualsiasi parola.
Vedere mio papà in balia del nulla, incapace di stare in posizione eretta, febbricitante e in preda al disorientamento è veramente doloroso.
Impotente di fronte alla malattia che mina la sua vita e i suoi muscoli.
Fortuna che è passato, è ora è solo un brutto ricordo.
Oggi poi, un altro capitolo che si chiude, un altro pezzo della mia vita al quale dire addio e al quale, come dicevo prima non si è mai preparati.
I Pooh , si sciolgono, due concerti per dire addio a tutti coloro che si sono emozionati con loro, che si sono innamorati sulle note delle loro canzoni, che hanno partorito, con "Le cinquanta primavere", a tutti quelli che li amano semplicemente e li considerano colonna sonora della loro vita.
Io mi sento e sono una di quelle persone.
Non ci saranno più nuove canzoni, non ci saranno più concerti è l'ultima notte insieme, quella vera definitiva.
Ho guardato il video di Pensiero, cantato a cinque voci, beh scontato, che ho pianto, è un periodo questo che le emozioni la fanno da padrona...
Io ci sarò il 10 giugno a San Siro, con la "MiaamicaBarbara", a emozionarci per l'ultima notte insieme.
Nella vita fermarsi è impossibile e per ogni porta che si chiude altre due se ne spalancano. I fuori programma ci costringono a guardarci intorno con occhi nuovi e a tramutare gli ostacoli in piccole rampe di lancio.


Nessun commento:

Posta un commento