BannerFans.com

domenica 20 settembre 2015

Le delusioni

Le persone perfette non combattono, non mentono , non commettono errori e non esistono.
Verissimo, credo che in ogni essere umano ci sia l'imperfezione ed è giusto accettarlo e non esibire lati che non sono nostri...
Io , sono una persona che crede nei valori  e sono orgogliosa di essere così, naturale, aperta e sopratutto sincera. Non ho mai voluto primeggiare e avere atteggiamenti da prima donna. Chi mi apprezza , mi apprezza per quel che sono, sopratutto vera...
Eppure, più passa il tempo e più mi rendo conto che gran parte delle persone che mi circondano non sono così vere, come vogliono far credere...
Tante volte ho anteposto scelte o idee alle quali tenevo per far piacere agli altri, ma ora mi sono stancata , semplicemente scelgo di fare una scelta egoistica e di voler bene più a me stessa.
La delusione è un rischio costante, questo lo riconosco, una sorta di effetto collaterale dei rapporti interpersonali.
Stasera ,però sono stanca di queste delusioni...
L'unico mezzo che conosco per spazzare via questa sensazione di tristezza è scrivere. Quando si ha il cuore gonfio di cose da dire, che siano sentimenti che non possono essere raccontati a voce, o stati d'animo sfuggenti,  o piccole storie da raccontare, pensieri nascosti dietro al tran tran quotidiano, l'unico modo che mi fa star bene e scrivere qualcosa su di un foglio.
Come sto facendo adesso. Raccolgo le mie emozioni, le rincorro e le catturo in gabbie fatte di parole, che hanno la forma del mio stato d'animo.
Svuoto il mio io nelle pagine e mi sento meglio, molto meglio come adesso in questo istante !


Nessun commento:

Posta un commento