BannerFans.com

domenica 6 settembre 2015

Il lieto fine.

La fine del viaggio ? 
Portare a casa, al nord, i dolci. Sarebbe impensabile, addirittura immorale, tornare a casa senza la cassata per Francesca, il cioccolato per Barbara e il latte di mandorla per Enrica...
Sono tornata , con una carica di energia e positività... Ho respirato i profumi della terra che ha dato i natali a mia madre... Ho mangiato il cibo più buono della terra... Ho bevuto latte di mandarla, seduta su di una terrazza in riva al mare.. Ho camminato sulla spiaggia alle prime ore del mattino, godendo della solitudine dei miei pensieri, mettendo le basi per nuovi sogni e tanti nuovi progetti.
Mi sono beata dei tempi degli abitanti di quest'isola... Tempi lenti, scanditi dal calore del sole e dal profumo dei gelsomini.
Insomma, sono stata bene...
Si, fino a quando sono scesa dall'aereo e qui al nord è tutta un'altra storia...
Una storia nuova, come un libro nuovo da leggere... 
Iniziamo allora a scriverlo , sperando che tutto abbia un lieto fine .

Nessun commento:

Posta un commento