BannerFans.com

sabato 12 settembre 2015

L'architetto della vita.

Ogni cerimonia, porta con sè, oltre al sacramento che si sta celebrando, anche l'occasione di sfoggiare nuovi outfit , che altrimenti non si indosserebbero.
L'occasione, per osare, per sfoggiare e sopratutto per fare festa, con gli amici di sempre e i parenti che magari sono secoli che non vedi... Giusto un anno fa, festeggiavamo i cinquant'anni di matrimonio dei miei genitori e domani ci sarà la cresima di Lorenzo.
So, che mi mancherà la presenza dei miei genitori, un po' acciaccati, di questi tempi, ma la vita cambia e bisogna accettare i cambiamenti, anche se destabilizzanti... Mi mancherà la presenza del mio zione, con il quale ho condiviso gran parte della mia vita, ma il passato è passato e non conta più, ormai. Guardarsi indietro non migliora il bilancio della vita. 
Soffermarsi su ciò che avrebbe potuto o avrebbe dovuto essere può forse portare a qualcosa di buono ?  Il presente è ciò che conta. Le mie decisioni di oggi sono ciò che conta. Non è mai troppo tardi. Non si è mai troppo vecchi. Non occorre guardarsi indietro, dove magari qualcuno ci ha deluso, ma è proprio della vita. Il sole non splende sui giorni passati.
Le cose e le persone della mia vita ne fanno parte per mia volontà e tutto ciò che ho voluto nella mia vita , l'ho voluto per una ragione. E qualora in questo momento quella ragione non mi sia chiara o mi sfugga, certamente mi servirà a qualcosa.
Come spesso sono solita dire, nulla accade per caso.
Devo semplicemente affrontare questa situazione, accettarla, comprenderla e andare avanti.
Credo non si sia mai pronti a diventare "grandi ", malgrado la mia età, mi appoggiavo sempre e comunque alle colonne portanti della mia vita : la mia mamma e il mio papà !  Ora sono cambiate le prospettive, le colonne hanno bisogno di un sostegno per poter stare in piedi e resistere alle intemperie della vita e quel sostegno sono io.
Come dice Lorenzo mi devo evolvere e io rispondo : in Pikachu ?
La mia felicità dipende da me, io sono il grande architetto della mia vita...
Domani festeggeremo .

Nessun commento:

Posta un commento