BannerFans.com

giovedì 26 dicembre 2013

Natale !

Anche Santo Stefano sta giungendo al termine. Una giornata tranquilla, a casa chiacchierando allegramente con un'amica.  I progetti erano diversi, dovevo andare al cinema a vedere Frozen, ma in tanti, anzi moltissimi hanno avuto la mia stessa idea e, come sempre in corso d'opera ho cambiato i miei progetti.
La giornata di Natale è trascorsa in serenità, tra le quattro mura domestiche, condividendo il cibo, le risate, le solite cose, che ormai si dicono da anni. Il rito dell'apertura dei regali è stato trascurato e, questa cosa mi ha arrecato molta tristezza... Ero in ritardo con i preparativi del pranzo, la tavola ancora da apparecchiare, i miei genitori da andare a prendere a Palestro, il pandoro da farcire... Complice la telefonata di mio fratello dall'Austrialia.... Qualcuno mi ha detto, ma la fidanzata invece che in Australia, non poteva trovarsela ad Alassio ? Vero anche questo...Insomma quella di ieri è stata una mattinata un po' incasinata... I regali i miei figli li hanno scartati senza di me e, questo mi ha creato disagio...
Tutto però, cambia si evolve e probabilmente doveva andare così...
Io credo che non serve che sia Natale, per volersi bene, rispettarsi, condividere gesti e momenti quotidiani.
Se ogni tanto ci fermassimo a pensare, se ci fosse tempo per ricominciare sarebbe tutti i giorni un po' Natale.
Buone feste a tutti !

Nessun commento:

Posta un commento