BannerFans.com

lunedì 14 dicembre 2015

E così sia...

Ieri sera parlando con la mia vicina di negozio, ci siamo accorte che mancavano i numeri per la cena...  In un qualsiasi evento è importante far quadrare i bilanci e a conti fatti, ci mancava l'offerta per il nostro ospite...
Io sono una che malgrado le situazioni, le cose e anche le persone negative che a volte  mi circondano, cerco sempre di vedere il lato positivo e trovare delle soluzioni.
La soluzione l'avevo trovata, una lotteria, una tombolata, soluzioni appunto.
Questo ieri sera. Stamattina al solito, dopo tutte le mie azioni quotidiane che vanno dal ringraziare prima di tutto, con una preghiera scritta da me e letta ad alta voce. Dopo, scrivo, non un diario, ma i sogni della notte appena trascorsa. Tempo fa avevo sentito Raffaele Morelli dire che lo scrivere i sogni può servire a risolvere i problemi della quotidianità.  Io posso affermare che è una teoria valida.
Faccio un po' di meditazione, quindi cento addominali, perchè alla mia età , qualcosa inevitabilmente inizia a cedere. Infine leggo ciò che scrive  Lucia Merico spiritualcoach, se avete tempo e voglia andate a visitare la pagina, ne troverete sicuramente giovamento per l'anima.
... Se la sola preghiera che dirai mai nella tua vita è Grazie, quella sarà sufficiente...
Questo il messaggio, poi leggendo il testo, ho capito di avere tutti i mezzi a disposizione, per risolvere ogni problema. Se ne prendiamo atto, non cadremo mai in una crisi nervosa, se il conto va in rosso, se una relazione finisce, o per altri problemi. Dobbiamo comprendere che il momento di difficoltà è un messaggio per rimettersi in sintonia con sè stessi e agire.
Agendo con una spiritualità solo nostra , con pensieri positivi ed essere grati sempre...
Stasera, i numeri per la festa c'erano e così sia...

N.B.
Dopo tutto quel lavoro finalmente faccio colazione... A che ora mi sveglio ? Presto, molto presto...

Nessun commento:

Posta un commento