BannerFans.com

lunedì 7 dicembre 2015

Non scordiamoci di noi...

Di tutte le cose che possono essere trascurate, ce n'è una che non lo merita proprio . E' ciò che di più prezioso hai: te stessa.
Venerdì scorso ero da Sonia a fare la ceretta... Lei mi dice che avevo la pelle secca , e che avrei dovuto idratarla con creme e bere tanto. 
Un tempo non mi avrebbero certo potuto dire questo... Sono sempre stata una che si è sempre presa cura di se stessa, sia a livello fisico che mentale, ma da un po'di tempo a questa parte io vengo sempre e ribadisco sempre dopo tutto.
Questo non va bene, questo non  mi piace...
Non mi posso accontentare  di raccogliere i capelli come capita, di indossare i primi jeans nell'armadio, anche perchè Carla cosa è venuta a fare a casa mia ?
Meno male che continuo a fare il manicure. 
So, di avere molto da fare : lavoro, famiglia, figli, genitori anziani ai quali badare.  Ma non mi devo mai dimenticare di me stessa.
Devo prendermi nuovamente cura di me stessa. Devo dare le attenzioni che non lesino agli altri a me stessa.
Ritagliarmi qualche momento per prendermi cura di me, trasformandolo in un appuntamento fisso da cui tagliare fuori tutto il resto.
Per il mio aspetto e per il mio benessere psicofisico. Oggi mi sono comprato un bellissimo abito da sera rosso pieno pieno di pailletes... Mi sono fatta mille domande su cosa possono pensare gli altri, se lo giudicheranno troppo esagerato. Mi sono fermata un attimo e mi sono detta : "Chi se ne frega ? ".
Quello che conta sono IO !!!
Io sono il centro del mio mondo. Curarsi, riguardarsi, viziarsi ogni tanto. Ho diritto, anzi abbiamo diritto di essere e di sentirsi sempre al meglio delle nostre possibilità
... Amare se stessi è l'inizio di una storia d'amore che dura una vita... ( Oscar Wilde)

Nessun commento:

Posta un commento