BannerFans.com

giovedì 28 gennaio 2016

Cinquantanni ...

28 gennaio 1966 / 28 gennaio 2016.  Cinquant'anni di Pooh...
Che dire : Auguri !
Era l'estate del 1981, quando, complice lo zio Cesarino, andai a vedere i Pooh per la prima a volta, allo stadio di Casale Monferrato. Con me, come sempre c'era la MiaAmicaBarbara. In realtà non sapevo neppure chi fossero, ma lo spettacolo era veramente bello. Ricco di luci , fumi , laser. Un concerto bello per il contenuto, ma altrettanto bello da vedere.
Devo dire grazie allo zione se ho iniziato ad amarli e, devo dire che le loro canzoni hanno fatto da colonna sonora alla mia vita.
No, i miei amori non sono nati con le loro canzoni, perchè  a quasi tutti i miei " morosi ", fidanzati, patners o come li vogliamo definire a nessuno piacevano i Pooh.  Franco il mio primo grande amore, beh mi cantava, perchè era un'artista,  " Fiore di maggio ", di Concato.  Felix, amava Vasco Rossi e con lui ci sono andata pure ad un concerto. Angelo , beh, probabilmente  all'inizio, per conquistarmi  mi ha fatto credere che gli piacessero e mi ha anche portato  a qualche concerto, poi però ha dato forfait e ai concerti ora ci vado da sola.
Poco male mi diverto di più.
Ci sono tanti aneddoti legati alle loro canzoni...  Mi rivedo adolescente con Monica in camera a cantare a squarciagola  " Non siamo in pericolo ", immaginando improbabili avventure amorose.   Rivedo Manuele cantarmi la " Mia donna ", mentre percorrevamo in auto la strada della Madonnina.
Le lacrime che ho versato quando Stefano ha deciso di scendere dall'astronave e lasciare il gruppo. Ricordo l'emozione provata al primo concerto al forum, quando erano rimasti in tre e immagino le lacrime che verserò il 10 giugno nel dargli l'addio...
Come la vita tutto ha inizio  e, di conseguenza  un'inevitabile fine...
Per ora godiamoci ancora questi momenti, tanto i ricordi, rimarranno per sempre così come le loro canzoni.

Nessun commento:

Posta un commento