BannerFans.com

domenica 17 gennaio 2016

Il sogno nel cassetto.

Sono parecchi giorni che non scrivo, presa dai mille impegni della quotidianità.
La quotidianità è fatta da molteplici impegni : lavoro, famiglia, figli, genitori da gestire, e poi magari ci sono io, che dovrei essere al primo posto e che a volte, mi ritrovo a diventare fanalino di coda...
Questo non è un bene, lo so, ma non serve lamentarsi, semplicemente devo imparare a prendermi il mio tempo e a volermi bene. Fare le cose che mi piacciono e scrivere è una di queste cose. Ho sempre avuto un diario, sin dai tempi delle elementari. Quelli in cui si scrive : " Caro diario ... ". Un amico immaginario, una volta, virtuale adesso, dove scrivere i nostri pensieri quotidiani, le nostre felicità, le nostre paure. Raccontare il primo amore, il primo bacio, la prima volta, che forse non è stata proprio come da copione... Raccontare, raccontarsi...
Scrivere è terapeutico, ti svuota, ha un effetto catartico. Mettere nero su bianco le proprie emozioni, le proprie delusioni ... Insomma scrivere.
Io, provo a farlo con semplicità, da non addetta ai lavori, anche se quello di scrivere è un grande sogno nel mio cassetto.
I miei sogni piccoli o grandi siano stati, durante questo pezzo di vita vissuta, li ho, con caparbietà e determinazione, raggiunti...
Per conoscere i Pooh, ci sono voluti trent'anni...
Basta porsi un obiettivo, sempre, partendo da uno raggiungibile, poi man mano si arriva a livelli più elevati. Crederci, sempre !
Questo deve essere un mantra quotidiano : credere nei propri sogni.
Come leggevo stamattina prima di andare a far colazione con le mie " Amiche ", ci vuole coraggio per vivere un sogno, entrare dentro di esso ed agire. Perseguire i propri sogni ha un prezzo,, così come evitarli.  La metafora del paio di scarpe, che ha scritto Lucia, è alquanto veritiera : possiamo acquistare allo stesso prezzo  un paio di scarpe orrende e della misura sbagliata o, al contrario, un paio che sono un guanto per i nostri piedi e di una fattezza straordinaria. La scelta è solo la nostra. Noi siamo i soli responsabili della nostra felicità.
Di questo è da tempo che ne sono consapevole, Sempre Lucia dice : " Lascia a terra le zavorre, abbassa la leva e permetti al tuo aereo di decollare. La rotta è segnata da tempo : il tuo sogno ti aspettando !

Nessun commento:

Posta un commento