BannerFans.com

domenica 4 dicembre 2011

La donna in rosso


Gli abiti rossi li ho trovati, non come quello della foto, ma più indossabili , visto il periodo...
A me piacerebbe indossarne uno... In realtà l'ho provato anni fa, durante la scelta dell'abito da sposa, ma mia mamma e le altre "consigliere " al seguito, per poco non svennero... I tempi non erano ancora maturi, anche se  ricordo ancora perfettamente la copertina di Sorrisi Canzoni, dove una bellissima Loredana Bertè indossava un abito rosso per il suo matrimonio... Mi sposerei di nuovo solo per indossare un abito come quello della foto !
Ora vi racconto brevemente un po' di storia sull'abito.
L'abito è uno dei pezzi della storia più antica. Lo indossavano gli Egizi, uomini e donne, poi è diventato solo femminile e si è trasformato in un vero oggetto del desiderio, conoscendo il massimo splendore con il Re Sole: trine e vita strizzata diventano simbolo di aristocrazia: Alla fine dell'800 l'abito si rilassa, le forme si allungano e tutto diventa più lineare. Negli anni '60 il little black dress di Audrey Hepburnj in Colazione da Tiffany, disegnato per lei dal sarto Hubert de Givench, diventa icona.
Personalmente, non so cosa indosserò sabato per questo nuovo evento: "Natale sotto l'albero azzurro ".
Dovrà essere rosso, questo è certo, e, bellissimo sicuramente...
Domani, mentre cerco il tappetto rosso per  il set fotografico vedrò di trovare un abito adatto per me che rappresenti il mio essere.
Lo stile è fondamentalmente la libera espressione della personalità. Questo fa la differenza !

Nessun commento:

Posta un commento