BannerFans.com

lunedì 12 dicembre 2011

La Pina e la Vincenza


Mia figlia dice che assomigliamo alla "Vincenza e alla Pina ", non penso proprio. Da che ho memoria, nelle foto di mia mamma con mia zia,la  posa era sempre la stessa: mani ai fianchi!
Dovreste conoscerle! Barbara, mia cugina dice che sono la versione femminile di quel "siciliano"che appariva con Fiorello in "Stasera pago io". Se a loro due ci affiancassimo la nostra cliente dei "tacchini ",  non gli animali, ma i tacchi piccoli delle scarpe, lo spettacolo è assicurato.
Sono donne "normali " e speciali allo stesso tempo, nate in un profondo sud, in un paese, Milena, sperduto tra i monti della bella Sicilia.
Non credo sia stato facile per loro emigrare al nord, lasciare il loro bel sole, per arrivare in questa nostra città tra la nebbia dei lunghi inverni e le estati afose e piene di zanzare.
A me ha insegnato i suoi valori semplici e forti allo stesso tempo e l'attaccamento alle origini e alla terra.
La prossima volta che faremo una foto,assumeremo la posa storica delle due sorelle : le mani ai fianchi !
Lella ne sarà entusiasta e noi anche !

Nessun commento:

Posta un commento