BannerFans.com

giovedì 29 dicembre 2011

Il libro della Littizzetto.

In questi ultimi giorni dell'anno,dove in giro non c'è anima viva...Mi chiedo dove siano andati tutti. Io credo siano tutti in casa, rintanati al calduccio, in attesa dei saldi. Alcune coraggiose, arrivano in negozio, guardano,osservano,poi acquistano il vestito rosso per andare al veglione e intanto,guardano speranzose se il 5 gennaio potranno fare qualche affare.
Chi mi conosce sa, che la merce nei saldi è merce che ancora devo acquistare...
I saldi quelli "veri", si possono trovare nei negozi di alta moda,dove forse,dico forse, si può acquistare il capo d'abbigliamento tanto desiderato e pagarlo meno. Il discorso è lungo e forse è meglio non approfondire.
Visto il periodo,mi sono data a letture più leggere. Sto leggendo ,"L'educazione delle fanciulle " di Luciana Littizzetto e Franca Valeri. Un libro leggero,ma che ti fa fare qualche sana risata e, visti i tempi è sicuramente meglio ridere.
Ne scrivo un brano, così per gradire.
....Io vorrei sapere  quale mente malata si è inventata questo metodo anticoncezionale. Vorrei averla, o averlo qui  e fargli la prova del palloncino al cervello. Dicevano che saltando la corda si impediva allo spermatozoo di intrufolarsi nell'ovulo. Va da sè che nessuna mai aveva il fegato di portarsi dietro la corda e, una volta finito di fare sesso, di dire al ragazzo "Scusa,billy, io mi farei due saltelli a scopo anticoncezionale"...
Se  si legge prima di dormire, ci si assicura un sonno tranquillo. E' da provare!

Nessun commento:

Posta un commento