BannerFans.com

sabato 7 luglio 2012

Saldi

E saldi siano!
Il periodo più "ipocrita" dell'anno è arrivato, ma non voglio dilungarmi troppo perchè ormai conoscete il mio punto di vista.  La moltitudine è convinta ? Beh, beati loro.
Dal canto mio ho preparato una vetrina, con i capi rimasti delle varie linee di moda. Un po' triste se la si vede passando, ma non ci faccio caso, tanto sò che poi passa, come l'influenza.
Sono presissima con l'organizzazione di queste due sfilate alle quali siamo state invitate, certamente sarà una cosa del tipo "cotta e mangiata ", in quanto non sono una professionista del settore, diciamo che mi serve per dare maggiore visualità ai miei negozi e per far divertire le mie clienti. Per una serata, anzi due saranno protagoniste del fashion e saranno sotto i riflettori e gli occhi di tutti. Basta mettersi in gioco, e più gioco di così...
Ho avuto, in questi giorni contatti nuovi e nuove idee, certamente in un prossimo futuro serviranno. 
Intanto, visto che siamo in periodo di saldi, vi parlo un po' di shopping.
Le varianti dello shopping sono due (come quando si fa la spesa) : per necessità  o per piacere.  Meglio per piacere, si gusta molto di più. Può diventare un'esperienza unica, uno spunto per conoscere meglio la città in cui si vive, attraverso le vetrine, o per conoscerne un'altra.
Lo shopping deve essere divertimento, girare per negozi è un ottimo modo per tirati su da una brutta giornata o per premiarti per un risultato raggiunto.
E' necessario fissare un budget. Limita i contanti e non mettere ko la carta di credito.
Meglio fare acquisti da sola, sicuramente saranno più azzeccati e non influenzati da eventuali pareri, non sempre sinceri.
Indossa capi facili da togliere e porta sempre con te le calze, sia per provare abiti sia scarpe. Mai presentarsi in un negozio con calzature sportive.
Organizza il tuo tempo. Se devi fare una serie di commissioni fai un programma. Io detesto quelle che dicono "Vengo con più calma ".  Per comprare non bisogna avere orari, l'importante è che sia entro le 19, 30.
Bisogna fare una ricerca di mercato, se possibile, in questi tempi bui., confrontiamo i prezzi... Mentre cammino al mattino, mi sono accorta che in giro, ci sono molti furbi...
Quando arrivi alla cassa,ancora piena di dubbi, e, vi assicuro, che stando dall'altra parte della barricata, sono molte,scegli ciò che ti trasmette una sensazione di benessere, a prescindere dalla moda del momento. Deve trasmetterti una sensazione di felicità. Hai un sacchetto nuovo fiammante tra le dita ,un'esperienza unica. Se leggete i libri della saga I love shopping,della Kinsella, si può provare a capire l'adrenalina della protagonista.
Alla fine di tutto, ma non fatelo vi prego, si può cambiare. In fondo si cambia tutto,dalle case ai mariti, figuriamoci un capo di abbigliamento.
Per le patite del fitness, ricordo inoltre che fare shopping, fa bruciare calorie... Ora capisco come Arianna, sia dimagrita, lei è la regina dello shopping. Devo dire a Daniela, che per venire da me, è meglio che venga a piedi. Si bruciano per due ore di passeggiata 320 calorie e cambiarsi in camerino 3 al minuto... Alla fine un dolcetto glielo posso offrire.
Che dite ?

Nessun commento:

Posta un commento