BannerFans.com

domenica 24 febbraio 2013

Il compleanno di mia mamma.

Oggi abbiamo festeggiato il compleanno di mia mamma, ma in realtà gli anni li ha compiuti ieri. Settentatrè primavere per dirlo alla Pooh, un bel traguardo,certo che si !
Mia mamma è mia mamma. Donna forte, sempre positiva, per lei tutto deve andare bene e, questo la porta sempre ad ottenere ciò che vuole.
Mi ha coccolata sin che ha potuto, mi ha cresciuto con dei valori, mi ha insegnato moltissimo,malgrado la sua preparazione scolastica sia abbastanza limitata. Mi ha insegnato ad essere altruista e credere negli altri, convinta che tutti siano buoni, non c'è cattiveria in lei e non vede il male in nessuna cosa.
Ha accettato malgrado la sua sofferenza, certe mie scelte e, mi ha aiutata a crescere i miei figli come se fossero figli suoi. Ha condiviso i miei segreti e mi ha aiutato ad affrontare i dolori della vita.
C'è sempre a qualsiasi ora del giorno e della notte, basta chiamare. E' il punto di riferimento della mia vita e sono sicura lo è anche dei miei figli. Non ha mai dimenticato, malgrado cinquanta anni di permanenza al nord, il suo adorato siciliano, ha una sua lingua. Ama fortemente la sua terra, le sue origini e ama profondamente noi.
Se oggi sono la donna che sono diventata è merito suo.
Auguri. Ti voglio bene mamma !

Nessun commento:

Posta un commento