BannerFans.com

venerdì 15 febbraio 2013

La forza del pensiero positivo.

Mentre, finalmente si intravede la fine dei saldi, il mio pensiero va a tutto ciò che è accaduto in queste due settimane.  Il lavoro va come dovrebbe andare in questo periodo, ma considerando gli eventi esterni, devo essere più che soddisfatta.
La prossima settimana,a partire da domenica, in occasione del ritrovo del club "Le amiche dell'albero azzurro", tema del pomeriggio "Canta che ti passa", inizierò l'ultima settimana di saldi, con soli due prezzi : 19,90 e , 9,90, in questo modo sono certa di accontentare le clienti e chiudere con la merce estiva.
Largo al colore.
Smanettando su facebook, ho letto il commento alla foto con i Pooh, di mia cugina Claudia. Merito del pensiero positivo. Certo che si ?
E' un percorso iniziato per caso due anni fa, merito delle letture consigliatemi da mio fratello Piero, poi sviluppate da me in proprio. Mi si è aperto un mondo...e ci ho fortemente creduto.
Ho letto tante cose, ma sempre il succo del discorso è di credere fortemente nei propri sogni e avere rispetto per sè stessi. Ho raggiunto una buona dose di autostima e ho fatto cose impensabili, per il mio carattere schivo. So cosa voglio e quando lo voglio.
Nel mio lavoro ad esempio, non è sufficiente trattare una vendita di beni e di servizi come una transazione meramente meccanica, prendendo il denaro del cliente in cambio del bene corrisposto e lasciandolo andare via con la sensazione che a voi importi solamente offrirgli un buon affare e trarne vantaggio a vostra volta. Se non gli si fa sentire che c'è un interesse personale da parte vostra nei confronti suoi e delle sue esigenze, e che desiderate sinceramente contribuire ad aumentare il suo interesse quanto al vostro, avrete fallito e perderete tempo. Quando riuscirete a far percepire a ogni vostro cliente che state realmente cercando di contribuire al suo interesse quanto al vostro, tutto andrà per il verso giusto. 
Il fine si raggiunge mettendo vita e interesse in ogni transazione,per quanto modesta.
Io faccio così e sono certa che tutte le mie clienti lo possano affermare. Vero Dani ?
I Pooh ? Un sogno che si è avverato.
A pensarci bene, però manca un tassello ad un mio sogno ricorrente, ma io sono certa che nel corso della vita anche questo tassello,sarà al suo posto.


Nessun commento:

Posta un commento