BannerFans.com

domenica 28 ottobre 2012

Tra qualche anno...

Quando ho visto quest'immagine, non ho resistito...
Barbara, la mia amica, è appena andata via. Potremmo essere io e lei, tra qualche anno, sui gradini di una casa di Milena e, forse ci piacerebbe anche. Vorrebbe dire che sicuramente di cose ne avremmo ancora molte da fare.
Questa foto, mi ricorda, " un quartiere" ,del paese di mia madre. Quartiere è una grande parola. In siciliano si chiamano "robba", credo si scriva così e, questo, in particolare della foto, "Robba Valinti", un posto vicino alla casa di mia zia.
Un giorno, ci siamo ripromesse, intorno ai cinquant'anni, faremo un tour della Sicilia , io lei e i nostri piccoli, Lorenzo e Chiara. Milena sarà una tappa ,sicuramente. Per mille e un motivo, in particolare.
Una domenica, questa all'insegna del dolce far niente. Ho poltrito, accoccolata con   Lorenzo sul divano. Angelo è andato a Milano per acquisti, ma io mi sono rifiutata. Francesca studiava greco, mentre fuori , imperversa un vento gelido.
Avevo bisogno di ricaricarmi, di fermarmi un attimo. Di visualizzare le cose da fare. Le decisioni da prendere.
Non pensare, parlare di argomenti senza troppe pretese, mentre il tempo di questa domenica, trascorre lento.
Domani, sarà un giorno nuovo.
Ci saranno cose da fare, abiti da comprare, colori da proporre, ma come sempre...
"Ci penserò domani ".
Tranquilla, domenica a quest'ora, staremo applaudendo i Pooh...

Nessun commento:

Posta un commento