BannerFans.com

domenica 16 dicembre 2012

Consigli per i regali.

Quasi Natale...
Un po' di neve è caduta, giusto per frenare la corsa agli acquisti che quest'anno è già precaria di suo, come tutto ciò che ci circonda del resto, ma io voglio vedere il lato positivo della cosa, lo spettacolo della neve che cade è bellissimo e fa atmosfera, per il resto tutto si aggiusta.
Venerdì ho assistito al musical di Stefano D'Orazio, con le musiche del maestro Roby Facchinetti...
Che dire ?  So che è un periodo di crisi, ci sta, ma è da paragonare ad una recita scolastica, anzi per dirla tutta il maestro Giuseppe Canone , aveva realizzato con dei bambini delle elementari, spettacoli più coinvolgenti.
Una vera delusione.
Abituati alla maestosità di Pinocchio, per il quale era stato addirittura costruito un teatro, beh questo è veramente poca cosa. Sbagliare è umano, e forse fa riflettere...
Andiamo avanti e, voltiamo pagina.
Consigli per il Natale che sta arrivando.
Cerchiamo di capire i desideri della persona alla quale dobbiamo fare un regalo, e sicuramente mai fare un regalo a caso, scegliere sempre una cosa che si adatti alla personalità di chi lo riceve.
Mai fare un dono senza biglietto.
Più un regalo è semplice, più il pacco deve essere bello.
I regali più graditi sono in ordine : bijoux e gioielli, pashime, borse ,pullover.
Biyoux e gioielli . Non importa che siano preziosi, ma devono essere simbolici, rappresentare un legame tra chi dona e chi riceve.
Pashime. Anche queste non stancano mai. Primo : perchè sono delicate e rischiano a volte di avere vita breve. Secondo : perchè ci sono dei colori bellissimi o delle fantasie che da sole non compreremmo.
 Una bella borsa. O un paio di stivali...anche se ne abbiamo già 5000, sono due cose che stimolano l'ormone della felicità.
Un pullover . Meglio se maxi. E' sempre un bellissimo regalo che simboleggia coccole e tenerezza. E, ogni volta che lo indossi ti fa pensare a chi l'ha scelto.
Se proprio non si hanno idee, beh, sempre e comunque fiori. Rose rosse ed orchidee screziate, peonie rosa o amarilli bianchi...
E poi, c'è Albero Azzurro...
Da non credere vero ?

Nessun commento:

Posta un commento