BannerFans.com

domenica 31 marzo 2013

Due passi nel sole.

Un po' di foto del negozio di Casale...
Un negozio per il quale mio marito ci ha messo il cuore più di me sicuramente ,un negozio voluto per poter dare nuove opportunità lavorative, un negozio che ha visto momenti di euforia e momenti di dolore, come la vita del resto.
Nel mio percorso di vita "nuova " che ho intrapreso, dovevo chiudere i conti con il passato...  levarmi macigni dal cuore e avere il "coraggio " di ringraziare chi tanto tempo tempo fa, grazie alla sua amicizia mi ha fatto conoscere un lato della vita che non conoscevo. Ho imparato che niente ti è dovuto .  Ogni persona, che fa qualcosa per te deve essere ringraziato. La commessa del negozio, l'impiegata di banca, il vigile, il medico, l'amico....
L'universo intero deve essere ringraziato.
Imparare a dire grazie...
Ieri sera ho letto le parole del maestro Roby Facchinetti e le riporto pari ,pari .
 " Questi giorni di Santa Pasqua passateli con i vostri migliori amici in posto molto piccolo e stretto, perchè così facendo vi sentirete più vicini e amati."
Belle parole vero  ?
Condividere con le persone che si amano le piccole cose, magari anche un dolce non venuto proprio bene..
Fare due passi con la tua amica di sempre, per portare il ramo d'ulivo a quell'uomo che da tempo ci guarda con sguardo benevolo da lassù e non dire nulla quando, dopo tanti passi trovi la porta chiusa.
Le piccole cose fanno sempre bene al cuore, tornare alle origini. Gioire di quello che si ha e, se ci si guarda indietro capire che siamo veramente fortunati.
La Pasqua, il Natale sono feste che mi fanno riflettere pensare per realizzare così ,che quello che ho è veramente tanto.
Grazie.
Buona Pasqua a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento