BannerFans.com

venerdì 8 marzo 2013

Festa della donna.

8 marzo, festa della donna. Sono anni in cui non festeggio più. Con l'età matura pensi come sia stupido, uscire in massa come assatanate, alla ricerca di che ?.
La nostra festa è ogni giorno, non esiste una data nella quale uscire. Si ha voglia di uscire con quattro amiche per condividere i sogni, i progetti, la quotidianità ? Ogni santo giorno va bene, se si ha come compagno di vita un uomo che ti rispetti, non dobbiamo aspettare l'otto marzo per uscire, possiamo farlo quando vogliamo.
Io, mi ritengo fortunata, ho come compagno di vita un uomo che mi rispetta in quanto donna. Sa cosa valgo e sa cosa può chiedere,dopo tanti anni di vita comune,abbiamo i nostri spazi, le nostre passioni, che non sono le stesse e condividiamo oltre alla vita, il lavoro. 
Non è facile e sarei un'ipocrita a dire che in quasi ventisei anni che stiamo insieme sia stato sempre "e vissero felici e contenti ". Abbiamo superato tante difficoltà, io sono cresciuta e maturata. Ho vissuto momenti di spensieratezza assoluta e momenti di dolore atroce eppure ,eccomi qua.  Mi entusiasmo ancora per un bel film, mi commuovo per le note di una canzone e mi rammarico per tutto ciò che mi circonda e, non è un bel momento.
Credo fermamente che ci sarà un risvolto positivo, siamo un popolo di lavoratori, usciremo da questo tunnel.
Io oggi, mi ritengo una donna fortunata, in fondo l'essenziale c'è e forse anche di più.
Grazie.

Nessun commento:

Posta un commento