BannerFans.com

venerdì 17 maggio 2013

Amiche per sempre.

Maggio, mese di compleanni e, oggi è quello della mia amica Barbara. Una vita di condivisioni...
Una vita, nel vero senso della parola. Ci siamo conosciute sui banchi di scuola, in quarta elementare,quando io, ero andata ad abitare dalla città al paese. Da allora di anni ne sono passati 37 e siamo ancora qui, quasi come i Pooh, a raccontarci le nostre storie, le nostre vite, i nostri amori, le gioie ed i dolori. 
Io dico sempre che nella vita, ci sono tanti rapporti di amicizia, ma di amicizie vere , poche. Io mi ritengo fortunata. Come in una storia d'amore, anche in un'amicizia, ci sono dissapori, magari frasi non dette che ti fanno star male, più che se ci si aprisse il cuore veramente, ma tutto poi si appiana, perchè il legame forte, quasi fraterno, è più forte di tutto. Credo, anzi ne sono convinta, che non sia necessario, sentirsi e vedersi quotidianamente,importante è sapere che, quando si ha bisogno, l'altro c'è : sempre !
Avrei mille aneddoti da raccontare. Dalle scampagnate a casa di un nostro compagno di scuola a quel viaggio in Sicilia, dove sedute sui gradini di casa di mia zia, aspettavamo mio cugino per non so quale stupido motivo. I concerti dei Pooh, le serate in discoteca, i primi amori, gli amori mai dimenticati e, poi l'età adulta. Figli che nascono,crescono e che diventano amici e noi che siamo ancora "amiche per sempre ", malgrado tutto e tutti. 
Un giorno, saremo in riva al mare a passeggiare, questo è certo, ma se posso scegliere preferisco una spiaggia della Sicilia a quella di Alassio. Intanto auguri.

Nessun commento:

Posta un commento