BannerFans.com

venerdì 24 maggio 2013

Guardaroba perfetto.

In questo periodo e, proprio perchè c'è questo tempo, che ormai ha semplicemente disgustato, non sappiamo cosa metterci. Guardi il calendario, è il 24 maggio, dovrebbe esserci un dolce tepore primaverile e , invece sono qui davanti alla tastiera con il pigiama di pile e la vestagliona pesante. Che fare ? Vestiamoci a cipolla, e speriamo che il tempo domani sia migliore.
Ho iniziato a leggere il libro "Guardaroba perfetto ", di Carla Gozzi, per poter passare consigli alle mie clienti per organizzare il loro guardaroba. Potrebbe diventare anche il tema di un prossimo evento, si potrebbe.
Nei nostri armadi, quasi sempre non c'è una disposizione logica e coerente dei capi d'abbigliamento. In questo caos è difficile creare abbinamenti  che funzionano e trovare gli accessori giusti. 
Carla dice che il guardaroba perfetto è una missione. Metterlo in ordine richiede un certo impegno, ma può essere anche un momento di gioia, perchè tirando fuori i capi dall'armadio, riaffioreranno ricordi e storie.
Io ho un tailleur di cachemire rosso, anni '80. Sarà dell'inverno '84. E' un regalo, al quale sono particolarmente legata, credo di non averlo mai indossato, ma sono certa che io non me ne disferò mai. Ci penseranno i miei posteri.
Carla ha un suo metodo organizzativo che divide in tre fasi.

- La partenza.
Nel guardaroba regna il disordine : dovrete individuare e separare tra loro tutti gli accessori.

_ L'organizzazione.
 All'interno del guardaroba destinate tre spazi distinti alle occasioni d'uso : lavoro, tempo libero e social.  Poi munitevi degli accessori necessari che vi serviranno per ordinare i capi : grucce  e co.

-La creazione degli outfit.
E' la fase più creativa e divertente. Ogni capo ha le sue destinazioni d'uso,qualcuno è più versatile, altri meno., l'importante è capire cosa è necessario indossare per determinati dress code e cosa no.

Tra un 'impegno e l'altro. Tra una vetrina e l'altra, cercherò di leggere tutto questo manuale e carpirne i segreti per poi impadronirmene per poi passarli a tutte le mie " Amiche ".
E' giusto condividere . Vero ?

Nessun commento:

Posta un commento