BannerFans.com

sabato 11 maggio 2013

La preghiera delle cinque dita.

Settimana lavorativa terminataaaa.! Bella settimana, sotto tutti gli aspetti, sono stata bene, ho lavorato bene e non ho sentito tante lamentele. Questo è già molto, visto il periodo !
I capi d'abbigliamento proposti alle mie clienti sono piaciuti molto e, ho già delle nuove idee, per la settimana prossima. A Milano la scorsa settimana, ho visto delle chicche, che in giro, per Vercelli, intendo, non sono state ancora proposte, quindi è meglio anticipare e proporre nuove idee. 
Uscire dalla palude. In fondo, basta prendere una zattera...
L'altro giorno avevo fotografato le rose del mio giardino, per pubblicarle su questo blog, ma come al solito , la mia scarsa attitudine informatica, ha fatto si, che utilizzassi una foto presa da internet.
Il mese di maggio, oltre ad essere il mese del mio compleanno, già solo per questo importantissimo, è anche il mese delle rose e credo, molto importante, il mese della Madonna.
Lorenzo,oggi, mentre mi ha dato il regalo per la festa della mamma, mi ha dato anche un volantino dove c'era   una preghiera che Papa Francesco scrisse circa vent'anni fa, quando era vescovo di Buenos Aires. E' conosciuta come la preghiera delle cinque dita. Una preghiera molto semplice che rispecchia, di fatto, il carattere e lo stile del Santo Padre. Io ho pensato che da stasera per tutto il mese di maggio, prima di andare a dormire, pregheremo, io e Lorenzo in questo modo.  Può essere un'idea. Intanto, pregando , ringraziamo e, questo è fondamentale.
1. Il pollice è il dito a te più vicino. Pregare per coloro che ti sono più vicini.
2. Il dito successivo è l'indice. Prega, per coloro che insegnano, educano e curano.
3. Il dito successivo è il più alto. Ci ricorda i nostri governanti.
4. Il quarto dito è l'anulare. Lascerà molti sorpresi, ma è questo il nostro dito più debole, come può confermare qualsiasi insegnante di pianoforte. Pregare quindi per i più deboli, per chi ha sfide da affrontare , per i malati.
5. Per ultimo, il dito mignolo. Pregare per se stessi.
Leggendolo, mi è sembrata una cosa bella, da condividere e chi ne ha voglia può anche farlo, in fondo non costa nulla, ma ognuno di noi è libero di scegliere.
Buona serata.

Nessun commento:

Posta un commento