BannerFans.com

venerdì 13 febbraio 2015

Non si fanno sconti

Alla soglia dei miei quasi quarant'otto anni, ancora mi meraviglio ancora a quanta gente ipocrita c'è in giro per il mondo.
Chi mi conosce sa, che persona sono, ciò che faccio lo faccio con il cuore, senza secondi fini. Se mi va di aiutare una persona o di risolvere un problema, mi ci butto a capofitto senza nulla volere in cambio. Così, perchè mi innamoro di questa o quella causa e aiuto senza profitto.
Viviamo però in un mondo di squali. Lodano il tuo operato, ti osannano, ti fanno sentire la regina di una corte evanescente, piena solo di lustrini e di pailletes... Una corte effimera per intenderci,credendo di poterti manipolare con quattro lusinghe  e belle parole.
Io, però, ho un cervello e i miei neuroni funzionano ancora e so quali sono le decisioni che devo prendere e sopratutto se le voglio prendere perchè esiste la libertà di scegliere, quello che si vuole o non si vuole fare, con chi stare e con chi non stare...
Il fatto di essere sempre una persona sorridente è nella mia natura, io sono così e non voglio cambiare assolutamente... Ho impiegato anni a diventare la donna che volevo essere e sono orgogliosa di esserlo diventata... Mi amo, così, con i miei difetti, con le mie paure, con le mie ansie, i miei sogni...
A volte penso di essere forte come una roccia e a volte mi sento morire dentro, ma è la vita e dobbiamo viverla, in ogni sua manifestazione.
La vita non è altro che il riflesso delle nostre azioni. Ti restituisce quello che tu fai o dici. Sempre.
Se tu desideri più amore nel mondo, devi creare più amore nel tuo cuore.
Se vuoi che la genti ti rispetti, devi  tu rispettare gli altri per primo.
Se vuoi gioia devi darne. E così via.
Questo principio va applicato ad ogni cosa, in ogni aspetto della vita ; la vita ti restituisce ciò che hai dato ad essa.
La nostra vita non è un insieme di coincidenze , è lo specchio di noi stessi..

Nessun commento:

Posta un commento