BannerFans.com

domenica 15 febbraio 2015

Ogni nuovo giorno .

Le cose semplici, sono la ricetta per una vita felice ed appagante. La nostra vita è un continuo correre verso qualcosa a cui aneliamo e, spesso ci dimentichiamo di semplificare, le cose che ci circondano, le nostre azioni, la nostra vita.
Una giornata come quella appena trascorsa mi dà una sensazione di benessere a 360 gradi. Niente di speciale, intendiamoci... Festeggiare in famiglia il compleanno di mio fratello, con i nostri genitori, condividere le parole, i gesti e le risate, senza pensieri , mi fa bene al cuore.
Ci vuole veramente poco e, spesso mi ritrovo a pensare l'immensa fortuna di avere una famiglia che mi vuole bene e alla quale voglio bene.
Spesso molti di noi esistono, ma non vivono realmente proprio perchè non sanno gioire per le "piccole cose ", perchè queste " piccole cose " non ci parlano più al cuore.
La vita ci dona continuamente motivi per essere felici. Proviamo a pensare al nuovo giorno che comincia, all'affetto di chi ci ama, alla possibilità di conoscere nuovi amici, alla bellezza della natura, a un'amicizia sincera, al cielo stellato. Ogni giorno è un nuovo e prezioso regalo.
A volte non ce ne rendiamo conto.
Dovremmo cominciare a vedere le cose per quelle che sono , e non per come vorremmo che fossero, è questo uno dei segreti per raggiungere la felicità.
Poche cose nella vita sono senza soluzione. Tutte le altre si devono guardare per quello che sono realmente.
Impariamo a stupirci almeno una volta al giorno !

Nessun commento:

Posta un commento