BannerFans.com

domenica 1 febbraio 2015

L'ora del Rosario.

Mentre dalla cucina arriva profumo di crostata, io tiro un sospiro di sollievo perchè mi sono lasciata definitivamente gennaio alle spalle... Che mese infinitamente lungo, sinceramente non ne potevo più !
Febbraio è già più corto, solo ventotto giorni, paragonabile ad un ciclo , ed è ricco di avvenimenti.  Il mese appena iniziato è per me ricco di impegni, sia sul piano lavorativo che personale.
Devo fare campionari per la prossima stagione, inventarmi nuove idee lavorative, creare eventi, fare marketing, un sacco di cose e poi ho in mente una cosa grandissima, una vera bomba, ma per scaramanzia ne parlerò più avanti.
Domenica prossima ci sarà l'evento " Le torte di nonna papera ", Tutto pronto, giuria compresa, anche qui, ho in serbo una sorpresa , vedremo strada facendo.  Mi assenterò quindi per un paio di giorni, come tanti sanno a febbraio vado a Lourdes con la mia amica Arianna. Sono anni che facciamo questo pellegrinaggio, un viaggio di ringraziamento, per dire Grazie, semplicemente .
Lourdes è un luogo di raccoglimento, di pace e sensazioni uniche, ma questo è una cosa molto personale e non vi tedierò oltre. 
Febbraio è il mese del carnevale, di San Valentino, del compleanno di mio fratello e di quello di mia mamma... 
Le giornate diventano sempre più lunghe e non c'è più quel buio opprimente, si ha voglia di pensare all'imminente primavera e a continuare a sognare.
Per la cronaca, per la prima volta in vita mia, ho bruciato una torta... Non ci posso credere, il profumo di crostata è stato sostituito da un tanfo insopportabile, poco male, ora ne farò un'altra, non ci può essere domenica senza una torta nel forno.
A proposito di torte,mi sono proposta come promotrice del gruppo di torte  per il nostro nuovo parroco, Don Antonello.  Serviranno a fare cassa per le spese di ristrutturazione per la chiesa.
Siete tutte invitate, diciamo pure " obbligate ", a fare una torta. Ricordate il motto " Chi fa torte il ciel l'aiuta ". Per rimanere in tema, di preti,chiese, madonne e rosari, anche Fiorello, chi non lo conosce ?  Ha intitolato il suo nuovo spettacolo : " L'ora del rosario ". Naturalmente io andrò a vederlo, a Novara,con Manu. Ieri dopo una coda interminabile al freddo e al gelo, sempre per rimanere in tema, siamo riuscite a prendere i biglietti... Una felicità immensa la mia, sono veramente contenta. Fiorello è da non credere , due ore di risate assicurate e ridere fa bene. Per la verità ridiamo anche da David, ma non è la stessa cosa... 
A questo punto, proverò a fare un'altra torta e che il cielo mi aiuti !!!

 


Nessun commento:

Posta un commento