BannerFans.com

venerdì 10 luglio 2015

Cena tra amiche.

Ogni tanto una bella réunion tra amiche fa bene alla mente e allo spirito... Spirito non inteso per alcool, anche se Paola è una che non dice mai no, al mojto e a un buon bicchiere di vino. Io invece potrei ubriacarmi solo in una sacrestia di una chiesa con un buon vin santo...
Non è di vino che volevo parlare, anche perchè è un argomento che non conosco assolutamente, io sono una che pasteggia con acqua naturale fuori frigo, figurate quindi il mio grado di conoscenza.
Da piccola, quando visitavo le cantine dello zio Totò, mi ubriacavo con il solo odore...
Anche se adesso quei ricordi scaldano il cuore...
Torniamo all'argomento principale, la cena...
Quella di mercoledì sera è stata veramente una bella serata, mi sono divertita e ho riso tanto, anzi abbiamo riso tanto.
Paola, è una ragazza, si diciamo ragazza, o come dice qualcuno diversamente giovane, con la quale il tempo vola senza accorgertene. E' uno spirito libero, non ha legami, nè figli, è solare, ironica, comica a volte, è uno spettacolo della natura. Abbiamo riso dei nostri trascorsi adolescenziali, delle sue fughe dall'aula magna... Dei miei innumerevoli amori, dei suoi tanti amanti...Delle cose che abbiamo fatto e di quelle che vorremmo fare...Siamo state sedute in macchina ancora ore dopo la cena e senza renderci conto del tempo che passava, abbiamo fatto mattina. Adolescenti un po' cresciute che ridono su di una frase senza alcun senso...
E' bello ritrovarsi, dopo tanto tempo, erano due anni che non ci vedevamo, ma era come se ci fossimo viste il giorno prima... Quando le persone entrano a far parte della tua vita, da un tempo infinito, sono parte di te e lo resteranno per sempre...
Barbara, Paola, Milena...
Queste tre donne, hanno lasciato un segno. Non cicatrici.
Sono entrate nella mia vita in punta di piedi e la attraversano in silenzio. Parlano i gesti non la voce alta, gridano le emozioni , non la rabbia. Hanno lasciato il segno, lo continueranno a fare, in quel piccolo posto chiamato cuore... Sono quelle persone che mai se ne andranno perchè quel posto se lo sono conquistato con le piccole attenzioni di ogni giorno.

Nessun commento:

Posta un commento