BannerFans.com

venerdì 3 luglio 2015

Le emozioni.

Anche oggi fa caldoooo, molto caldooo.
Lo dico sottovoce, perchè io sono una di quelle che non si lamenta mai.  Una che a 17 anni ha sfidato la calura estiva  dei pomeriggi siciliani, quando le cicale friniscono e il cielo è di un azzurro intenso per andare all'appuntamento con il principe azzurro di allora... Non deve e non può lamentarsi per il caldo.
Stamattina parlavo di emozioni, con un'amica mentre camminavano nelle vie deserte della nostra città che piano piano si stava risvegliando... Le emozioni fanno bene al cuore, ti rendono la pelle più luminosa e lo sguardo vivo... Quando ci si guarda allo specchio pensiamo di essere le più belle del reame... 
Sentire le farfalle nello stomaco o avere le gambe molli, quando vedi in lontananza la persona che desideri... beh, sono delle grandi e belle emozioni.
Le emozioni sono il sale della vita, il giusto condimento per poter andare avanti in questo mondo che piano piano, sta sempre di più diventando grigio.
Vi ricordate ,quelle donne sedute fuori per le strade, nelle sere d'estate, a raccontare e a raccontarsi...
 Io si e ne ho nostalgia. La tecnologia, ci ha portato inesorabilmente ad allontanarci gli uni dagli altri...Sappiamo tutto di tutti attraverso i social, o per lo meno pensiamo di sapere, ma in realtà sono solo notizie che dopo un attimo sono già diventate vecchie. Ci si emoziona per i like, che i tuoi "presunti" amici ti mettono sulle cose originali, che scriviamo e che il più delle volte sono copiate da autori che si sono emozionati per davvero mentre le scrivevano.
Sto leggendo un libro  : Il profumo delle foglie di limone " di Clara Sanchez, che mi sta emozionando per la bella storia, per il modo in cui descrive gli orrori dei campi di concentramento senza farti sentire la crudezza dei fatti realmente avvenuti. Per farmi capire, lo stesso lavoro fatto da Benigni, nella Vita è bella.  Questa mia forte emozione, fa si che io ne parli, che io condivida ciò che ho letto e mi piacerebbe, in questo momento essere seduta su di una sedia, con quattro amiche per  raccontare questa mia forte emozione. La realtà è un'altra , sono seduta davanti al computer, a condividere certo, ma con un mondo virtuale e questo, è un po' triste , vero ? Proviamo a pensarci un attimo.Allora torno indietro a quel pomeriggio di molti anni fa, quando il bacio che ci eravamo scambiati con il mio principe azzurro, mi aveva travolto emozionandomi...

Nessun commento:

Posta un commento