BannerFans.com

martedì 28 luglio 2015

Se c'è un posto nel tuo cuore...

Di solito il lunedì mattina, non sono mai a casa... Sono in giro per lavoro, ad acquistare nuovi outifit per il negozio, ma complice l'estate e il fatto che i grossisti sono in vacanza sono rimasta a casa. Presa dalla nostalgia, ho rivisto il dvd dei Pooh : L'ultimo concerto e non vi dico le lacrime che ho versato emozionandomi per aver sentito e visto la commozione degli " Amici per sempre " , nel salutare Stefano... Io c'ero e mi ricordo...
Ascoltando le loro canzoni , mi sono tornati in mente tanti momenti della mia vita legate alle loro parole...
... C'è ancora tutto da inventare
sulle rive del tuo mare
avrai bufere e vento e sole
ed ancora e ancora amore
E cambieranno le parole
sulla musica che sai
ma se c'è un posto nel tuo cuore
non farò rumore, tienilo per me...
Qui parte il rewind... Mi rivedo adolescente, nel sognare che il mio principe azzurro di allora, mi cantasse o per lo meno mi scrivesse parole così.
Mi piace pensare che ancora oggi per qualcuno io sia stata veramente così importante.
E' una canzone che mi fa ricordare l'estate e di conseguenza la Sicilia, perchè per me, da sempre estate è uguale a Sicilia. La mia linfa vitale, il mio buon ritiro.
Oggi, nel pomeriggio avevo un appuntamento in posta con Raimonda, una signora di origini siciliane, precisamente di Sutera. Tra un firma e l'altra , tra un conto corrente ed un libretto postale, ci siamo raccontate le nostre storie, dove ci siamo ritrovate.
Gli arancini mangiati sul traghetto, la festa di San Caloggero, i treni sempre affollati... La condivisione delle varie vettovaglie che le nostre mamme preparavano diligentemente per affrontare quel lungo viaggio che ci avrebbe portato in Sicilia, attraversando l'Italia intera.
Gli amori estivi che , complice la luna ,il cielo stellato, l'odore inebriante delle zagare e del gelsomino, ci facevano credere che fosse per sempre...
Sognare , mentre si mangiava con gusto la coppa del nonno, pensando e credendo di essere i padroni del mondo.
Si cresce sempre e sempre si impara in ogni occasione, ma se chiudo gli occhi lo vedo lì con la sua chitarra a cantare...
... al vento che cambia
e spettina il cuore
ai piedi del mare
a tutte quante le parole
ai cieli di sole
a come eravamo
a quelli che siamo adesso noi...

Nessun commento:

Posta un commento