BannerFans.com

mercoledì 6 aprile 2011

Milano



Oggi vacanze! Per modo di dire...Dopo la consueta ora di palestra con "Ale",io e mia figlia siamo partite alla volta di Milano per fare shopping.Mi direte,ma questa è tutta in bolla?IO si ,mia figlia meno,ma si sa l'erba del vicino è sempre più verde,o forse crede che io venda patate.Così armi e bagagli eccoci a Milano...La capitale della moda.Ci sono negozi molto belli,con scenografie pazzesche,che nelle nostre città di provincia arriveranno,forse tra vent'anni.La musica è assordante,ci sono quasi esclusivamente commessi e all'entrata ci sono bronzi di Riace di colore.Per quanto riguarda la merce in questi negozi low cost,la merce è di scarsa qualità,d'importazione per intenderci,ma c'è il prezzo e la gente fa la coda.Un altro mondo!Per restare in tema scarpe,io mi sono comprata un bellissimo paio di scarpe verdi,altissime,ho osato e spero di non cadere.Il posto che adoro quando vado a Milano è la Mondadori.Nei libri sia io che mia figlia ci perdiamo.Ne acquisterei a valanghe,mi piace il profumo della carta e sia io che lei adoriamo leggere.Dulcis in fundo ci siamo fermate in una pasticceria siciliana,nei pressi del duomo e quando ci hanno portato il conto,beh quel caffè con annesso dolcetto siculo ci è andato di traverso.Milano è Milano,non bisogna stupirsi,in fondo è come bere un caffè in piazza San Marco a Venezia.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog