BannerFans.com

domenica 20 gennaio 2013

Un nuovo libro

E' risaputo che amo leggere, ma dopo essermi letta il "mappazzone " di D'orazio, mi era presa una sorta di paura per la nuova lettura, in quanto i libri li porto sempre a termine, una volta iniziati.
Oggi, complice questa fredda giornata, dopo aver sbrigato le incombenze di routine e non, mi sono dedicata un po' a me stessa. Mi sono fatta un bel lungo bagno caldo, con a bordo vasca candele profumate alla viola, poi mi sono profumata la pelle con una crema sempre alla viola,insomma , al termine di questo rituale ero anch'io una viola del pensiero.
Ho preparato una cioccolata calda, per far godere i sensi e, mi sono accucciata sul divano, avvolta in una bella copertina a leggere un bel libro. Questo libro, mi è stato regalato da Francesca, che, tapina, si era sorbita i miei rimbrotti, per la scelta, ma mi sbagliavo. Non dobbiamo mai giudicare il libro dalla copertina, così come le persone del resto.
Questo libro si intitola  " Il canto delle parole perdute " di Andrès Pascual. Bello, veramente bello.
Intanto , e vaaaaaaiiiii , siamo in seconda fila. Grazie.
Domani , al solito sarò alla ricerca di qualcosa di nuovo da proporre alle mie clienti e, sopratutto devo cercare un look adatto per Daniela, per il concerto.
Daniela, ha l'influenza, tra le altre cose, un augurio di cuore.
Ora, vi lascio con  questo brano tratto dal libro che sto leggendo.
"Andiamo a vedere il giardino",propose Mei. Era un rettangolo di sabbia bianca rastrellata alla perfezione. Niente piante, niente fiori, solo sabbia e rocce e neppure con forme particolarmente originali, pensò Emilian, e tuttavia possedeva un'armonia sublime...
All'improvviso fu come se le rocce richiamassero la sua attenzione da quel muro di silenzio. Quindici rocce, quindici parole in una lingua muta :
                                              Se
                                         realmente
                                            vuoi
                                          sapere
                                             ciò
                                             che
                                           sarai 
                                             nel
                                          futuro
                                          guarda
                                            che
                                           cosa
                                             stai
                                         facendo
                                          adesso.
Buona settimana.

Nessun commento:

Posta un commento