BannerFans.com

venerdì 31 gennaio 2014

Don Bosco

Oggi era la festa di Don Bosco, per mio figlio che frequenta una scuola salesiana è stata una grande festa.  Questa mattina io e Carmen, la mamma di Elisa, una compagna di scuola di Lorenzo siamo andate alla messa in onore di Don Bosco.  Tra le altre mamme, presenti alla celebrazione, c'era anche la mamma di un compagno di scuola di Francesca, mia figlia che aveva frequentato anche lei la stessa scuola che ora frequenta Lorenzo. Al solo pensiero che tra qualche mese  non varcherò più questo portone per accompagnare mio figlio, che non attraverserò più  i grandi e silenziosi corridoi del Sacro Cuore, mi fa venire un groppo in gola. In fondo per 15 anni , tutti i giorni, escluse le vacanze estive, entravo prima con Francesca, poi con Lorenzo in questa grande casa che è il Sacro Cuore. Ricordo le varie suore che si sono succedete e che poi se ne sono andate, altre che sono rimaste e sono figure di riferimento per tutti. Sempre con un sorriso per tutti, malgrado tutto.
Se mia figlia leggesse questo post, mi direbbe che il mio blog non ha identità... Sto parlando del Sacro Cuore delle suore , dei salesiani... E la moda ? 
In questi anni ho sempre osservato tutti gli autfit delle mamme, delle nonne, delle sorelle, dei bambini, che rivelano lo specchio della società in cui viviamo...
Ci sono donne che indossano solo e sempre capi sportivi, ci sono quelle che non sai se quello che indossano è una tuta o un pigiama... C'erano mamme, avvolte da pellicce candide, che sembravano delle zarine... Ci sono mamme modaiole, casalinghe e quelle che indossano sempre tailleur impeccabili con la ventiquattro ore sempre per mano... Donne che malgrado siano di fretta, hanno sempre il tacco 12...Donne, che per divertire i bambini si travestono da babbo Natale... Una marea di outfit, ognuno con la propria personalità...
In tutti questi, anni ho imparato sicuramente qualcosa osservando e magari qualche volta prendendo spunto per i miei autfit... Sono stata  " icona " di stile, per le compagne di Francesca...
La moda c'è anche in questo post vero ?
Io credo proprio di si...

Nessun commento:

Posta un commento