BannerFans.com

venerdì 17 gennaio 2014

Le mie passioni.


Ragazze, credo di essermi presa il raffreddore, ho anche mal di gola !
Stasera, prima di andare a letto, tachipirina e propoli, così abbatto i germi sul nascere.
In attesa che Martina, metta finalmente on line il mio sito, continuo a scrivere qui, su questo blog, al quale ho affiancato una pagina facebook... da cosa nasce cosa, non si sa mai ...
 Nell'immagine di copertina di questo post, ho voluto mettere le mie passioni :  i libri,  i Pooh , la moda .
Adoro leggere, da sempre, da quando sono stata in grado di poterlo fare in maniera autonoma. Ero una bambina di quelle, che al Cicciobello, preferiva un libro. Leggere per me, significa poter spaziare in mondi nuovi. Crearsi l'immaginario dei luoghi e dei personaggi nella propria testa. Lasciarsi coinvolgere dalle strorie e , magari a volte identificarsi nei personaggi. Nel corso della mia vita, ho letto moltissimi libri, di vario genere, a secondo del periodo della mia vita. Subito dopo la maturità magistrale, beh, tutti libri filosofici... Ho amato scrittori come Richard Bach, come Kant, Battaglia... C'è stato poi il periodo del romanzo storico e vai con l'Egitto, Ramses, tutti i libri di Cristian Jack...Letture più leggere, come quelle di Sveva Casati Modigliani... Da qualche anno libri di motivazione personale, legge dell'attrazione e pensiero positivo e i romanzi storici di Philippa Gregory...  I libri che più mi hanno appassionato e fatto piangere, sono " Non ti muovere " di Margaret Mazzantini , " Va dove ti porta il cuore ", di Susanna Tamaro e "La strega innamorata " di Pasquale Festa Campanile. Questo mio amore per la lettura, fortunatamente è passato anche ai miei figli, Lorenzo e Francesca.  Ci piace entrare nelle librerie, perdersi nei mille titoli che ti offrono e fare la scelta che più ci appassiona... 
La passione per i Pooh, non è altrettanto condivisa... Francesca è stata " trascinata", fin da piccola ai concerti, ma alla fine era per farmi piacere. Lorenzo, li ha visti in altre circostanze, ma questo amore non è mai scoppiato. Poco male è una mia passione e io la coltivo. Ora ci sarà una pausa dalle scene per due anni, ma io ho un asso nella manica... Appena possibile, vi dirò di più.
La moda, il fashion, il bello, l'apparire è la mia vita.
Da sempre ho amato i bei vestiti, ho sempre osservato le varie icone della moda, per carpirne i segreti, per imparare da loro. Ho conosciuto Carla Gozzi e ho registrato con lei "Guardaroba Perfetto" , è stato un imput per osare di più e crescere professionalmente nel mio lavoro... Sulla mia strada, poi ho incontro Therese Salemi, una fashion blogger molto famosa, che mi ha dato altri imput...
Queste in poche righe, le mie passioni e tutte mi hanno dato qualcosa per diventare quella che sono.
... Tutto è una lezione di vita, tutti quelli che incontri, tutto ciò che vivi, quando ti svegli al mattino ed apri gli occhi, tutto è una lezione di vita.  Fa che ogni esperienza diventi un insegnamento...

Nessun commento:

Posta un commento