BannerFans.com

giovedì 26 giugno 2014

L'abito da sposa.

La scelta dell'abito da sposa è molto importante per una donna, anche perchè  " dovrebbe", dico " dovrebbe" essere il giorno più bello della vita di noi fanciulle. Ci sentiamo regine, principesse e, sicuramente al centro dell'attenzione. Ieri sera, mi sono guardata il matrimonio di  Pepa, la protagonista de " Il Segreto", lacrime e commozione per quel si.
Io mi sono sposata il 26 giugno 1993... Sono passati ventuno anni da quel giorno e, se ci penso, mi rendo conto che sono semplicemente volati. 
Io avevo un sogno indossare un abito da sposa rosso, d'altra parte, avrei potuto indossarlo visto che mi sono sposata in comune, ma il muro del pianto di mia madre, mi ha fatto desistere dal mio proposito e, visto che mi sposavo con un divorziato, con un figlio a carico, beh, non potevo infierire ulteriormente su quella povera donna proveniente da un paesino sperduto della Sicilia, le avrei causato un dolore immenso. 
Ho scelto comunque un abito originale, che era nelle mie corde e pensate che con il mio vestito si è sposata anche un'altra ragazza !
La mia scelta è stata proprio azzeccata.
Quante volte l'abbiamo sognato da bambine ? Quante volte abbiamo pensato a quando sarebbe stato il momento ?  Poi finalmente l'anello è arrivato e con il lui il sogno di diventare principessa per un giorno.  Io in realtà, ero più vicina a Marcella Bella e Loredana Bertè. Chi non ricorda le copertine di Sorrisi Canzoni e Tv, dove indossavano i loro meravigliosi abiti da sposa rossi... Già all'epoca mi sentivo star dentro !
La scelta dell'abito è quanto mai difficile e spesso pericolosa perchè  per il giorno più importante si è tentati di strafare, ma destreggiarsi tra metri e metri di tulle, pizzi e ricami diventa una vera impresa. Quindi nella scelta bisogna lasciarsi guidare dalla location : linee morbide e fluide per un evento al mare, silhouette moderne e tagli design per il loft metropolitano, oppure romantico tulle per un matrimonio in campagna.
Ora per organizzare un matrimonio ci sono i vari wedding Planer, Enzo Miccio, fa storia. 
Io vent'anni fa non avevo nessun Enzo, semmai avevo una " Vincenza", in meno di un mese ho organizzato il matrimonio ed è andata bene.... Peccato per il vestito !!! 
Dico sempre a Lorenzo che mi risposerei un'altra volta solo per indossare un abito rosso, magari lo indosso   per le nozze d'oro ! Sicuramente ci finirei in copertina....

Nessun commento:

Posta un commento