BannerFans.com

sabato 21 giugno 2014

Una serata con " Le amiche dell'Albero Azzurro ".

L'aperitivo, la cena con le amiche è diventato un vero evento...
Non potevo quindi, rimanerne fuori, anche se a volte è opportuno non entrarci neppure in punta di piedi !
Ieri sera, c' è stato l'ultimo evento dei miei innumerevoli eventi, in realtà ne ho ancora uno, quello con Cannavvacciuolo, ma visto il particolare momento storico, beh, saranno pochi a parteciparvi, a meno che non offra io per tutti la cena.
" Finale di stagione " è stato un buon evento, ci siamo divertite, mangiato, ballato e condivisono ottimi momenti. 
Vi racconto brevemente la serata. Dovete sapere, che dietro ad ogni evento c'è una preparazione accurata, o perlomeno dovrebbe esserci.
Per prepararsi bene, sono necessari 40 minuti.  Scegliere il vestito, tra tutti quelli che si hanno e, qui apriti cielo, ma io arrivo già pronta, perchè lo scelgo giorni prima. Abbinare gli accessori, collane, borse, pochette, fazzoletti e, vista l'età qualcosa per coprirsi se si ha freddo. Farsi un bel bagno o una doccia rigenerante, spalmarsi con crema idratante, truccarsi con cura senza mai appesantirsi, in caso contrario potremmo essere delle novelle Moire Orfei e, non mi sembra il caso. Ovviamente saremmo già dovute andare dal parrucchiere, e chi è particolarmente brava, può fare da sola. Occhio anche alla lingerie, stiamo attente che il reggiseno sia abbinato allo slip, non è bello vedere il reggiseno di un colore e la mutanda di un altro. Solo tra le mura domestiche e, ancora. Come ripeto allo sfinimento a mia figlia Francesca, devi sempre essere coordinata, metti che fai un incidente, cosa potrebbero dire ? Non vi dico cosa mi risponde...
Alla fine di tutta questa preparazione, beh dobbiamo pur guardarci allo specchio e, magari, scoprire, come è successo a me ieri sera che il mini dress, che indossavo era improponibile senza leggins...Stavo bene certo, ma visto la location, potevo sembrare una escort di lusso e, anche li, non mi sembrava il caso.
Quello che occorre fare è essere severi con sè stessi, non critici. Controllare sempre ciò che si indossa, per esempio che l'intimo non sbuchi fuori, che le trasparenze siano ben calibrate, che la vita sia sottolineata al punto giusto.  I dettagli poi, fanno la differenza. Enrica, lo sa !  Un gioiello importante, oppure dei bijoux che servano a dare un tocco di personalità. Non bisogna avere paura di osare, sopratutto se l'abito è piuttosto semplice. Qualcosa che luccica o tintinna ti farà sentire più allegra e ora, dopo questo lungo tempo di preparazione sono uscita.
Bella la serata, bella la compagnia, i balli  di gruppo... Indimenticabile, il coro di " Montagne verdi " e  Pensiero.   
A conclusione della serata, abbiamo pensato di vedere com'è la movida vercellese e, così  siamo andate al Terzo Tempo e, vi dirò sinceramente, che mi sono resa conto che ogni frutto ha la sua stagione ...
Buona giornata a tutte !

Nessun commento:

Posta un commento