BannerFans.com

domenica 8 giugno 2014

Vent'anni...

Ho deciso che a settembre oltre a fare i miei eventi e portare avanti tutte le mie idee nascenti devo assolutamente rifare il corso di informatica che avevo fatto tanti anni fa, quando Francesca era piccola. Volevo postare una foto di Francesca, per augurarle un buon compleanno, ma la mia scarsa preparazione informatica, mi ha impedito di farlo. Ho messo questa foto che ci ritrae tutti e tre e che esprime in questo abbraccio, il mio immenso amore che ho per loro. Sono la mia vita !
E' una foto che amo in modo particolare, perchè Lella, come al solito è riuscita a far affiorare i sentimenti veri che noi proviamo, ma non è di fotografia che volevo parlare.
Oggi Francesca, compie vent'anni... Un primo grande traguardo, se mi giro indietro, sono contenta di come l'ho cresciuta, educata, ma ho anche tanti rimproveri da farmi. Essere madre non è semplice, si fanno sbagli e , all'epoca io ero e, forse lo sono ancora un po', una donna poco sicura di sè stessa... Nel bene e nel male queste mie insicurezze, gliele ho trasmesse, ma le hanno anche forgiato una dolcezza e una prontezza di acume, di cui non ci si può non innamorare. E' una ragazza, splendida, oserei dire meravigliosa e, io la amo per quello che è...
So, che non potrà essere sempre con me, ed è giusto che prenda la sua strada, ma quando i suoi sogni sono lontani dai miei, beh il mio cuore piange, in silenzio.
Ognuno di noi deve inseguire i propri sogni, io auguro a Francesca di inseguire i propri e crederci sempre !
Se non segui il tuo sogno, corri un rischio fatale. E' la fine. Una vita poco appagante, senza risultati, senza soddisfazione e senza gioia. Una vita di sofferenza. Quando la vita ti spinge a inseguire i tuoi sogni e non l'ascolti, corri il rischio di rinunciare alla tua realizzazione e alla felicità. Qualunque cosa tu faccia e qualunque bene materiale tu acquisisca lungo il cammino, se il tuo cuore non gioisce, proverai un estremo senso di insoddisfazione e di rimpianto che ti accompagnerà fino alla fine dei tuoi giorni. Ma non è detto che debba andare così. Non conta l'età : puoi comunque vivere un'avventura più grande ! Può sembrare che inseguire il tuo sogno comporti un grosso rischio, ma ne esiste forse uno più grande di lasciarsi sfuggire la vita ?
Auguri, amore mio e insegui i tuoi sogni , SEMPRE !!!


Nessun commento:

Posta un commento