BannerFans.com

venerdì 6 giugno 2014

Le emozioni !

Undici anni fa, avevo appena partorito Lorenzo... Una gravidanza difficile, ma fortemente voluta che mi ha fatto diventare più consapevole e sicura di me. Avevo già Francesca, pensavo, credevo che nella mia vita un figlio potesse bastare... Poi è arrivato lui, io che avevo mille paure a ricominciare... Io che fine a poco tempo prima avevo dato tutto l'amore di madre a Francesca e avevo paura, in qualche modo di ferirla. Ricordo che i primi giorni a casa avevo quasi timore a lasciarmi andare alle tenerezze verso questo scricciolo, timore che potesse scatenare la gelosia della primogenita. ( Timore fondato, perchè io l'ho vissuto in prima persona, con la nascita di mio fratello,ma  questa è un'altra storia, come tante nella mia vita ).Alla fine però, come sempre il cuore ha prevalso sulla ragione e, mi sono lasciata andare alle emozioni, perchè ogni figlio è a se, diverso unico e ti dà gioia e vita. Non ho tolto nulla a Francesca, semmai, le ho regalato un fratello, con il quale adesso, condivide la sua vita, le sue emozioni e che un giorno ci sarà sempre.
Essere diventata mamma è certamente l'emozione più intensa che si può provare e la gioia che ti dà il sorriso di un figlio non ha prezzo...
Svegliarsi al mattino e vederli stropicciati dal sonno , ma con lo sguardo innocente è una cosa meravigliosa.
" Quando a parlare sono le emozioni, rimani immobile se vuoi.
Arresta il tuo passo nella folla e, rimani ad ascoltare. Le emozioni sono merce preziosa e rara. Arresta il tuo passo, e stai ad ascoltare quel calore. le emozioni sono il carburante della vita, basta accenderle ...

Nessun commento:

Posta un commento