BannerFans.com

sabato 26 febbraio 2011

Mamma....e ricetta!

Devo preparare una torta...anzi due per il compleanno di mia mamma. 
In verità gli anni li ha compiuti il 23 febbraio e ne ha fatti 71...ma non li dimostra. Mia mamma è una donna forte, buona e generosa.E' sempre stata presente nella mia vita...ha cresciuto me...(ed è grazie a lei se sono la donna che sono oggi) mio fratello e ora i miei due figli.Ci ha sempre insegnato valori semplici e ha sempre in ogni situazione visto il lato positivo...ed per questo Mamma che ti dico grazie...potrei dirti tante tante cose...ma l'unica cosa che voglio dirti è questa : ti voglio bene! 



torta:  se volete provare a farla ecco la ricetta:
140 di burro
140 di zucchero
250 di farina
3 uova
1 bustina di lievito 
1 pizzico di sale
un po' di latte
3/4 arance 
100 grm di cioccolato
preparazione: sbattere il burro con i rossi d'uovo e lo zucchero. Aggiungere la farina, la butta grattata di due arance, il succo di un'arancia piccola, un pizzico di latte, un po' di latte, e il lievito.
Versare il tutto in una zuppiera anche il cioccolato a pezzetti e mischiare lentamente i tuorli d'uovo precedentemente montati a neve. Versare in una teglia media-piccola, cuocere a 170 per 30 minuti.

Glassa: 
16 mml di acqua 
75 di zucchero 
90 di cioccolato 
fare sciogliere in un pentolino e quando la torta è fredda versare sopra. e il gioco è fatto! 

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog