BannerFans.com

martedì 12 luglio 2011

Tra finzione e realtà

Oggi Rossana Grimani è morta. Fuori : è uscita dalla soap. Magari un giorno tornerà in fondo è tornato Ettore Ferri, si parla, anzi ne sono certa tornerà anche Anita Ferri, che era stata sepolta sotto la neve dal suo amato Marco. Io guardo da anni "Cento vetrine ", una cosa leggera, certo, non è mica "Vieni via con me " di Fazio e Saviano, ma piacevole da guardare, non ti devi sforzare per capire. Una domanda mi sorge spontanea, e appena ne avrò l'occasione (essendo clienti abituali del centro benessere di San Giusto Canavese,luogo dove girano la soap), chiederò al regista, se pensa che i telespettatori abbiano un quoziente intellettivo pari allo zero. Tutto in "Cento vetrine " è vago, non si sa in che anno siamo. Non viene mai festeggiato un Natale, una Pasqua, non esistono riferimenti reali. Vogliamo parlare di questi  manager? Imprenditori di successo con look improbabili ? C'è da chiedersi, ma dove si vestono ? Io lo so. Lo stesso posto dove vado io a fare acquisti per il negozio e i miei target, non sono certo di lusso,ma low cost. Malgrado tutto ci tengono incollate al televisore , ci fanno sognare, dimenticando per un po' la realtà, che è sicuramente un'altra cosa .

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog