BannerFans.com

mercoledì 21 settembre 2011

Libri per le vacanze

Sembra una cartolina, in realtà è una via di Ragusa Ibla. Quest'estate mi sono innamorata di questi luoghi , del profumo e caldo di questa meravigliosa regione che è la Sicilia.
Anche oggi è stata una giornata molto impegnativa, ma alla fine soddisfacente. Nel pomeriggio io e Barbara siamo andate in negozio a Casale e, devo dire che con pochi accorgimenti che  ho già in mente, diventerà il fratello minore di quello di Vercelli. Non ho avuto modo di sfogliare i giornali di moda per cui, non ho nessuna nuova da proporvi, ma posso consigliarvi alcune letture per le serate autunnali.
Durante le mie vacanze, ho letto un paio di libri , per essere precisi quattro.
Le luci di settembre ,di Zafon, Ascolta la mia ombra, di Marc Levy, Tutto torna e Io sono di legno, di Giulia Carcasi.  Sono tutti belli e di veloce lettura, ma forse quello che mi ha preso di più è stato quello di Zafon.
Nelle uscite serali, quando visitavamo le città barocche, una meta fissa erano per me e per i miei figli, le librerie. Ne abbiamo viste di belle, tutte con l'angolo lettura in alcune con il punto cortesia, dove poter assaggiare le delizie della zona, magari sorseggiando un latte di mandorla... Il profumo dei libri,poi è meraviglioso...
Mio marito,naturalmente stava fuori, seduto su una panchina, a mangiare una granita al limone...
Ma questa è un'altra storia !

Nessun commento:

Posta un commento