BannerFans.com

venerdì 21 ottobre 2011

Il libro magico


Questa settimana è stata costellata da eventi strani, che mi stavano sviando da quello che è il mio obbiettivo finale. Il mio è un progetto ambizioso, legato al mio lavoro, che è quello di vendere vestiti, ma intendo anche proporre altre cose,che possono essere il cambio del look, gli abiti creati su misura , con modelli esclusivi, il servizio a domicilio, la mia consulenza e affabilità...
Siccome sono convinta che niente accade per caso, in questo percorso si sono affiancate a me persone, che semplicemente parlando, mi hanno dato l'imput per "creare ". E' nato così ,"Un giorno da modella". Un evento importante che ci farà capire quanto è importante volersi bene. (Purtroppo non sono riuscita a farlo capire ancora a mia figlia e ,credo sia una battaglia persa... Io però non mi arrendo ).
In questi giorni, sono successi episodi, che non sto a raccontare, che mi avevano allontanato dai miei obbiettivi. Io, che sono una persona razionale, mi sono lasciata influenzare da una serie di cose , prive di una verità fondata. Il negozio era diventato un salotto, e questo non va bene. Poi mi sono ricordata di una cosa. Il nostro ideale, il mio, il vostro, deve essere preciso, chiaro, definito ;avere un'ideale oggi,un altro domani e un altro ancora la settimana seguente significa disperdere le forze e non concludere alcunchè; il risultato sarà una combinazione caotica e insensata di materiale sprecato.
Giovedì mattina l'illuminazione ! La sera prima ero andata a letto, con l'idea di comprare un libro che avevo letto e che mi era stato prestato... La mattina dopo, quello stesso libro, si trovava nella vetrina di una libreria spoglia, perchè in fase di cessata attività, tra libri vecchi e con titoli improbabili, questo è un libro recente...
Sono entrata e l'ho acquistato.
Niente accade per caso.
E, anche se oggi la prova del vestito di Carmen è miseramente fallita, cerchiamo da questo "fallimento " di trarne vantaggio... Il prossimo sarà un successo.

Nessun commento:

Posta un commento