BannerFans.com

martedì 4 ottobre 2011

Le nuove idee.

Questo è un abito disegnato da Gianni Versace.Ovvero, l'invenzione del glamuor dionisiaco, della sfrontatezza neobarocca, del rock rococò. La moda come carnalità,sensualità, sessualità. L'invenzione pura , sfrenata, rutilante, ma sempre al servizio della Bellezza, con la B maiuscola. La totale assenza, in senso creativo, di ogni freno inibitore. La scoperta della comunicazione sensazionale come mezzo per ampliare a dismisura il messaggio; come veicolo per proiettare la moda nell'olimpo e nell'iperuranio delle idee imperative.
In breve , la creatività che si fa leggenda, come in un mito classico. Ecco cosa è Versace.
Gianni Versace era figlio di una sarta,uomo del sud. Gessica è figlia di una sarta anche lei,da questo l'amore per le stoffe e per tutto ciò che è bello, non per questo, di mestiere fa l'architetto. Per gioco, quest'estate abbiamo pensato di creare abiti, complice  la voglia di mettersi in gioco e perchè no, di fare nuove esperienze.
Questa mattina ho visto il bozzetto, a Carmen è piaciuto, e la sarta le ha preso le misure.
Diamo tempo al tempo, intanto io mi sono iscritta al corso dell'università popolare," Ma come ti vesti ", così potrò essere veramente professionale nel mio lavoro e, dulcis in fundo, ho chiamato la mia amica Lella, più che una fotografa un'artista. L'appuntamento è per sabato 29 ottobre ... Sarà un servizio magnifico...
Tante nuove idee stanno per arrivare... Nei momenti di crisi dobbiamo essere creativi, e le migliori idee nascono nei momenti più bui. Come questo... Appunto !

Nessun commento:

Posta un commento