BannerFans.com

domenica 9 ottobre 2011

Un vulcano di idee

Un vulcano in eruzione, ecco come mi sento in questo periodo. Un sacco di idee e tanta voglia di mettersi in gioco, sperando,anzi diciamo credendo, che solo con idee nuove, si possa riuscire a creare nuove opportunità,in questo mondo che sembra andare alla deriva. Sono  giornate impegnative,in tutti i sensi e, guardando il calendario, mi rendo conto che, in fondo non è passato neppure un  mese da quando sono tornata dalle vacanze, anche se ho la sensazione che la Sicilia sia un ricordo lontano. Guardo sconsolata le maglie invernali che ho appoggiato sul piano della scrivania di Lorenzo e non so quando riuscirò a fare questo benedetto "cambio degli armadi ", il tempo è tiranno e non è mai abbastanza. Con la mente vado a ritroso negli anni a quando era difficile fare passare il tempo e vivevo beata tra gli amori adolescenziali, le serate in discoteca e le versioni di latino. In un batter d'ali mi sono ritrovata adulta, moglie,mamma e imprenditrice di me stessa . Guardo le foto e non mi vedo così cambiata, in fondo sono sempre la stessa, sorridente ,ambiziosa e con tanti sogni nel cassetto. La vita mi ha riservato anche momenti difficili da superare e sopratutto da gestire, per questo forse sono diventata più attenta ai dolori degli altri e sensibile anche alle note di una canzone. Ho conosciuto persone con le quali ho condiviso pezzi di strada e che poi sono andate per la loro.  Emozioni nuove e sentimenti consolidati ,una vita... La vita di tutti quelli che si vogliono bene e vogliono bene.

Nessun commento:

Posta un commento