BannerFans.com

mercoledì 23 novembre 2011

Ritorno al passato.


Anche questo sabato Lorenzo è invitato ad una festa di compleanno.Sfogliando un giornale,oggi, ho letto un articolo molto interessante su quest'argomento. Siamo in crisi, è un dato di fatto.Se l'euro è  a rischio, probabilmente anche il nostro conto sta anche peggio. La banca,oggi era deserta....Dobbiamo fare dei tagli e, io mi trovo d'accordo con la giornalista nel fare riflettere le mamme con i figli al di sotto dei 10 anni. I compleanni sono diventati veri e propri eventi mondani con tanto di animazione, catering e comitato di coordinamento per l'acquisto dei regali. La mia amica Barbara non più tardi di sabato scorso ha speso 150 euro per l'animazione della festa di Chiara, sua figlia, più ovviamente l'affitto del locale...
Io le ricordo benissimo le nostre feste di compleanno, al massimo una torta, fatta in casa, naturalmente, e si portavano a scuola le caramelle. Credo, ci divertissimo ugualmente e senza spendere cifre esose. Il momento che stiamo vivendo ci porterà ad essere più sobri e selettivi e forse sarà anche un bene.
Un ritorno al passato così come ci insegna la moda. Si parla di vintage, di in ritorno agli anni '50. Icona di stile da imitare la grande Marilyn. Tornano gli occhiali grandi e con la montatura di bachelite, i guanti lunghi, di stoffa con i bottoncini. Sono tornate le forme rotonde, da pin up, le scarpe e i reggiseni a punta, il trucco fatale e il rossetto rosso.Gli abiti son rigorosamente aderenti e a vita stretta, le perle sono un accessorio trendy e le pettinature son molto romantiche e laccatissime.
Servirà un ritorno al passato, per uscire dalla crisi ? Ci si ispira al passato per rinnovare lo spirito ed essere più creativi. Allora compriamoci un tubino, un rossetto rosso e... vediamo che succede .

Nessun commento:

Posta un commento