BannerFans.com

giovedì 16 febbraio 2012

L'arte di realizzare i sogni

Questo è il libro che sto leggendo. Ho promesso questa sera che avrei scritto qualcosa per scaldare il cuore ad un'amica,ma non so da dove cominciare,perchè avrei tante cose da dire,come parlare di moda,ad esempio,dei nuovi outif che ho visto sulle varie riviste di moda, delle nuove tendenze di primavera ,della mia festa di carnevale,della nostra giornata al centro benessere....
Potrei dirvi che ho lasciato un messaggio sulla bacheca di Michele d'Anca ( Sebastian ), in Cento Vetrine e lui, mi ha risposto...
Potrei raccontarvi del mio cliente che mi ha portato i baci perugina e di mio marito che invece,non ci ha neppure pensato...
Potrei raccontarvi il dolore della gente, che mentre batto lo scontrino, mi raccontano di amori finiti, di malattie incurabili e alle quali cerco sempre di infondere coraggio.
La scorsa notte ho sognato mio suocero, Giovanni. Era seduto in cortile, dove,durante i pomeriggi d'estate era solito stare. Era un uomo semplice,amava le piccole cose e gioiva di ciò che aveva. Nel sogno,mi cadeva un piatto,si rompeva, ma lui mi rassicurava dicendomi che ne avevamo altri.
Ci sono sempre altre possibilità nella vita. La vita è un'avventura. Avventura significa sfide e, nella stragrande maggioranza dei casi, le sfide esistono per essere superate.
Dobbiamo ascoltare che cosa ci dice il cuore, perchè tutto il resto è una conseguenza.Non innamoratevi di falsi moventi, non impegolatevi nei "come", non fatevi accecare da fama,gloria o soldi facili. Entriamo in sintonia con il nostro io più autentico. Impariamo a rispettare la nostra unicità,le opportunità si manifesteranno automaticamente. E per ogni giorno, settimana,mese o anno in cui si resta fedeli a se stessi,la vita si fa sempre più semplice,al punto che alla fine si sperimenta un'irrefrenabile spirale ascendente di successo in successo.
Io mi auguro questo per tutti...

Nessun commento:

Posta un commento