BannerFans.com

sabato 23 giugno 2012

Consigli...

Continuiamo con i consigli, anche perchè questo caldo mi sta offuscando il cervello. Avrei molte cose da fare, ma mancano le forze, quindi vi passo alcune chicche.
La moda, nella nostra vita deve avere il giusto peso. Non esiste la taglia ideale, ma di certo non è la 40, e neanche la 54. Sono due eccessi che vanno evitati, anzi combattuti, sopratutto a tavola. Leggo sempre riviste di diete,a volte ho pure iniziato diete e mille ne ho fatte iniziare a Francesca, ma non hanno mai portato a nessun risultato. Col tempo e ne è passato ho capito che è utile mangiare con la testa, vale a dire usando la testa e sopratutto fare attività fisica.
Ecco cinque validi consigli per stare bene, non solo a tavola, non sono miei, ma mi ci ritrovo e, mi piace condividere con chi legge e, sono sopratutto le mie amiche, le cose che quotidianamente apprendo e, sono molte.
Una buona dieta è quasi sempre il  primo passo verso sane abitudini di vita:alimentarsi bene dà energia, aiuta a mantenersi fisicamente attivi e a riposare bene.
.Bisogna conoscere,anche approssimativamente, il valore calorico e nutritivo dei principali alimenti.
.Si deve controllare l'andamento del proprio peso: aiuta a prevenire e limitare gli eventuali squilibri della nostra dieta.
.Ogni buona modifica delle abitudini alimentari produce effetti salutari solo se mantenuta nel tempo: i sacrifici dietetici eccessivi non durano.
.La sensazione di fame e sazietà sono un'ottima guida per regolare l'assunzione di alimenti: la dieta ottimale è quella che non ci fa mai avvertire troppa fame e ci fa sentire abbastanza leggeri dopo i pasti.
.Frazionare i pasti e masticare lentamente ci aiuta a mangiare meno, a gustare il cibo e a digerire facilmente.
. Importantissimo muoversi, se non si ha la fortuna di avere un Alessandro, beh allora facciamoci il giro dell'isolato, fa bene ugualmente, non fate come Francesca, è riuscita a far venire la depressione al personal virtuale della wii...
Buona giornata.

Nessun commento:

Posta un commento