BannerFans.com

venerdì 1 giugno 2012

Bel libro !

Credo, sia finalmente arrivata la bella stagione, in negozio le vendite, sono aumentate, merito di questo caldo e ,tra una t-shirt e l'altra, tra un paio di zeppe e un paio di infradito,il morale sale e la sera, trovo il tempo di leggere, prima di addormentarmi.
Ieri sera, ho finito di leggere il libro di Red Canzia,è stato veramente una rivelazione, scoprire che nella sua vita ha seguito e segue, quella filosofia di vita, che grazie a mio fratello Piero, ho iniziato a seguire,quella del potere della nostra mente e della legge di attrazione.
...Partendo dal presupposto per cui la fortuna non esiste e il destino dipende da noi, determinato dal nostro pensiero e dalle nostre azioni, credo che quello che riusciamo a fare nella vita sia sempre in relazione a quanto crediamo nei nostri progetti, a quanto del nostro tempo riusciamo a destinare ai nostri sogni... tutti quelli che ci sono riusciti di sicuro ci credevano e non hanno mai mollato...
...Che la vita sia l'arte degli incontri io l'ho sempre pensato e questa convinzione ha sviluppato in me una particolare sensibilità per riconoscere le persone che vibrano all'unisono con qualche mia emozione e potrebbero condividere con me un sogno...
Parla poi della visualizzazione, cosa che io faccio, insomma leggendo questo libro, io mi ci sono ritrovata e, questo per me ha un significato, niente accade per caso.
Ho pianto leggendo le parole scritte sull'amicizia e che condivido appieno.
...Amico è chi non ti lascia mai piangere da solo, e lo è più di quello che si infila nei tuoi momenti felici a godere della tua gioia...troppo facile...
Mi sono commossa anche per questo brano, sempre riferito all'amicizia.
...Io ho incontrato in particolare tre amici nella mia vita, con i quali ho condiviso e diviso quarant'anni della mia vita.Siamo cresciuti insieme senza perdere la nostra identità, ci siamo scambiati di tutto e in questo modo siamo diventati tutti più ricchi (e non  mi riferisco solo al denaro ), abbiamo fuso le nostre esistenze...
Poi un giorno qualcosa si è spezzato e un amico sul quale facevo affidamento ha deciso di lasciare,per stanchezza, per rabbia,per amore o per chissà che cosa e, io che per primo avevo capito che sarebbe andato via per davvero, sono stato l'ultimo a volerlo accettare...ancora una volta per amicizia.
Per amicizia, l'ho odiato, ma anche perdonato. Mi fidavo di lui, contavo su di lui e mi sono sentito abbandonato, ma ho continuato a sorridergli, anche se con la tristezza nel cuore...perchè ho capito che per lui non era stata una scelta facile...e non volevo aggiungere dolore ad altro dolore...
Infine c'è un ultimo capitolo intitolato "Futuro", molto bello, che riassume questa filosofia di vita, mia e sua.
...Mentre il passato dovrebbe essere la nostra banca dati dove custodire i ricordi, le vittorie le sconfitte della nostra storia, il futuro dovrebbe essere il parcheggio dei sogni...dove lasciarli in attesa che possano germogliare...
Riassumere questo capitolo è troppo lungo e poi perderebbe di magia, per cui ne farò delle fotocopie  e le darò alle mie clienti più care, per condividere questa bella esperienza.
Intanto mi è venuta un' idea...
Consiglio di leggere questo libro,anche per chi non ama i Pooh,in fondo non parla di questo, sono ai margini, anche se per forza una presenza,parla di sogni e come se veramente ci si crede si possano, prima o poi realizzarsi.
Sognare, non costa nulla e quindi, sogniamo in grande !

Nessun commento:

Posta un commento