BannerFans.com

domenica 28 aprile 2013

Arrivare alla vetta.

Cercando tra le immagini da mettere a sfondo di questo post, mi ha colpita questa per la sua bellezza, serenità e senso di sicurezza.
Quello che una madre trasmette ai figli è un'amore vero, incondizionato, ma sopratutto privo di vincoli. L'amore è libertà.
Avrei voglia di parlare di facezie, di che colore comprerò gli abiti domani, degli accessori che comprerò, delle mie nuove fantastiche idee, della gita ai castelli, della festa dei compleanni di maggio che organizzerò in negozio il 19 maggio, ma trovo che sia giusto parlare anche di episodi che ti fanno capire quanto sia importante viverla appieno questa nostra vita e assaporarne ogni singolo istante, perchè tutto può cambiare in un secondo e le certezze che avevi di colpo possono svanire.
Questo blog è nato, per parlare di moda, anche se, a mio avviso tutto ciò che circonda è moda... La musica, la cucina, i fatti quotidiani, l'attualità...
Così parlo di tutto e, ovviamente , parlo anche di me, dei miei ricordi , della mia vita, dei miei errori e dei miei successi, perchè scrivere, ho sempre pensato è terapeutico.
Parlavo delle certezze che abbiamo, dei nostri sogni che coltiviamo, dell'onnipotenza che a volte ci sembra di avere convinti di essere intoccabili, poi di colpo, ma può anche non accadere, succede che un'istante ti cambia l'esistenza.  A me è successo, anni fa, quando il medico, senza troppi giri di parole, mi disse che mio marito aveva un tumore. Il tempo, improvvisamente si era arrestato, tutte le mie certezze, in un'attimo svanite e, io che non riuscivo a far altro che piangere.  Poi reagisci, perchè devi farlo e ti aggrappi alla vita con tutte le forze che hai. Angelo è stato bravissimo e, quello ormai è un brutto ricordo. Lottare, arrivare alla vetta, scalare la montagna, come in quella foto che c'era nello studio del medico di Candiolo.
Ora, questa stessa forza, per la sopravvivenza,  deve trovarla Linda, la moglie di mio cugino, che venerdì sera è stata colpita da un'ischemia celebrare. Sono certa che senta l'amore di tutti coloro che le stanno attorno e sono certa che lotterà con tutte le sue forze per ritornare ad essere la donna che tutti conosciamo . Forza, arriva alla vetta !


Nessun commento:

Posta un commento