BannerFans.com

sabato 20 aprile 2013

Primavera di Praga...

Primavera di Praga, le terrazze di musica slava...
Non ricordo il titolo di questa canzone dei Pooh, ma da quando Francesca è partita per Praga è sempre colonna sonora dei miei pensieri.  Avessi voglia, mi alzerei, e, guardando nella loro discografia capirei di che canzone si tratta.
Tra poco, rivedrò Franci, ne ho tantissima voglia è una settimana che manca da casa e si sente. Manca il suo disordine, mancano i suoi "mugugni", manca la sua presenza...
Lorenzo, ha deciso di non andare a dormire, vuole vederla e, io anche.
Mentre gli uomini, guardano la partita, ho pensato di scrivere due righe.
Il sole è scomparso, fuori piove e, domani ho deciso che farò il cambio degli armadi. Butterò via le cose che non metto più, anzi le regalerò, se sono in buono stato e farò come Carla, nel suo "Guardaroba perfetto ". Mi creerò degli outfit per ogni occasione.
Sicuramente ognuna di noi ha già quello che ci serve. In fondo abbiamo investito del denaro, quindi dobbiamo valorizzare il nostro guardaroba.
Come ? Organizzando e ordinando l'armadio.
1- Appendiabiti sottili e antiscivolo. 
Via quelli di plastica o di legno. Elimina l'effetto misto mare di appendini tutti diversi e punta su di un unico modello. E' un piacere per l'occhio e un'ottimizzazione per gli spazi.

2-Svuota tutto ogni sei mesi.
Al cambio di stagione ribalta completamente gli spazi. Fai un censimento e pulisci a fondo ogni angolino.

3-Organizza il "tuo" negozio.
Fai come la dispensa : trova un criterio e portalo avanti con decisione.  L'importante è che tutto sia bene in vista.

4-Non schiacciare i capi.
Una marmellata di tailleur e leggings non è un granchè. Se l'armadio non basta, metti i capi che utilizzi di più su uno stand appendiabiti.

5- Taglia le etichette o personalizzale.
Con un pennarello indelebile segnala eventuali notizie sul lavaggio o sul modello.

Tutti questi consigli, ovviamente non sono miei, ma tratti da "Pronto e indossato ",un manuale di stile per tutte le occasioni.
Domani ne farò buon uso.
Nel frattempo Lorenzo si è addormentato sul divano e Angelo è andato a prendere Francesca. E' tornata !

Nessun commento:

Posta un commento